Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Bel tempo ancora in città, ma uno STRAVOLGIMENTO è in arrivo, col MALTEMPO che incombe, ecco quando

METEO NAPOLI - Condizioni meteo ancora stabili, ma arriva il MALTEMPO sulla città partenopea fra qualche giorno, i dettagli

METEO NAPOLI – Bel tempo ancora in città, ma uno STRAVOLGIMENTO è in arrivo, col MALTEMPO che incombe, ecco quando
Previsioni meteo Napoli.

Persiste il bel tempo al centro-sud

Come già da qualche giorno a questa parte, le regioni centro-meridionali sono alle prese con una nuova e timida ripresa anticiclonica di matrice azzorriana che sta apportando condizioni di clima asciutto e tempo bello soprattutto su questi settori italiani. Infatti, fin da questa mattina e per tutta la durata della giornata, i cieli risultano essere prevalentemente soleggiati o poco nuvolosi su tutto il centro-sud, con temperature stabili o in leggero aumento di qualche grado sopra la media del periodo. Stesse condizioni termodinamiche le ritroviamo nella città di Napoli, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Migliora anche al nord-est quest’oggi

La giornata odierna vede un miglioramento delle condizioni meteorologiche anche sulle regioni nord-orientali, dopo che la giornata di ieri sabato 28 settembre è stata caratterizzata da un peggioramento che ha coinvolto soprattutto il Friuli Venezia Giulia, con rovesci a tratti anche forti. Qui, come in tutto il resto delle regioni settentrionali, il cielo oggi appare prevalentemente da poco a parzialmente nuvoloso, con temperature stabilmente sopra la media del periodo di qualche grado.

Previsioni meteo Napoli oggi

Previsioni meteo per Napoli.

Per quanto riguarda la città di Napoli e in particolare riferimento alle previsioni meteo valide per la giornata di oggi, il sole sarà ancora protagonista dei cieli partenopei, sia pure disturbato dal passaggio di qualche nube o velatura totalmente innocua. Il tempo rimarrà decisamente asciutto nella giornata odierna, mentre le temperature si tengono stabilmente su valori sopra la media del periodo di qualche grado, con le massime che raggiungeranno i +26°C, dopo una minima registrata di circa +19/+20°C.

Inizio settimana ancora stabile e asciutto

Per quanto riguarda l’inizio della prossima settimana ormai imminente, per Napoli sono previste proseguire le condizioni di stabilità di questi giorni, anzi. Nella giornata di domani lunedì 30 settembre, i cieli potranno essere completamente sereni e sgombri da nubi. Diverso è il discorso per martedì 1 ottobre, quando dovrebbe aumentare la nuvolosità, anche se il tempo dovrebbe rimanere asciutto. Le temperature rimarranno più o meno stabili sui valori odierni con fisiologiche oscillazioni.

Maltempo in arrivo da metà settimana

Il maltempo potrebbe approdare nella città di Napoli a partire dalla metà della prossima settimana, precisamente dalla giornata di mercoledì 2 settembre, quando una perturbazione di origine nordatlantica affonderà in modo deciso sul nostro Paese, apportando condizioni di generale e spiccata instabilità da nord a sud e temperature in netto crollo, soprattutto per i settori adriatici. Le massime a Napoli potrebbero raggiungere i +24°C, con una minima prevista intorno ai +19/+20°C.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto