Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – BEL TEMPO destinato a durare ancora poco, forti PIOGGE e possibili TEMPORALI in arrivo: le previsioni

METEO NAPOLI - Tempo STABILE e asciutto con cieli perlopiù SOLEGGIATI, ma arriva un PEGGIORAMENTO sulla città partenopea con PIOGGE e possibili TEMPORALI anche intensi: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – BEL TEMPO destinato a durare ancora poco, forti PIOGGE e possibili TEMPORALI in arrivo: le previsioni
Immagine di repertorio fonte Pixabay.

Bel tempo sulla maggioranza del Paese, salvo qualche eccezione

Fatto salvo per qualche rovescio o temporale sull’arco alpino centro-occidentale, l’Italia si è lasciata alle spalle la dura ondata di maltempo che talvolta ha portato danni e disagi, grazie ad un aumento di pressione sul Mediterraneo centrale e il conseguente deterioramento per frontolisi del fronte instabile. Le condizioni meteo infatti appaiono quest’oggi in prevalenza stabili e con cieli perlopiù sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. Situazione di stabilità anche a Napoli, come vedremo.

Previsioni meteo Napoli oggi

Le condizioni meteo all’interno della città di Napoli sono apparse fin dalle prime ore della notte odierna visibilmente stabili e asciutte, vale a dire con la compresenza di cieli sereni o al più da poco a parzialmente nuvolosi (come in nottata). In serata un nuovo flusso di correnti umide alle quote medie determinerà il transito di qualche nube innocua e passeggera, coerentemente con un peggioramento su altre aree del Paese (scopri quali), ma con assenza di fenomeni persistente sul capoluogo campano. Le temperature si aggirano nella giornata odierna tra i +21°C di minima e i +28°C di massima circa.

Bel tempo anche per domani, minime in aumento

Anche nella giornata di domani sabato 3 settembre, nonostante alcune zone del Paese attendano un peggioramento, le condizioni meteo a Napoli si manterranno stabili e asciutte, con la presenza di cieli perlopiù sereni. Qualche nube passeggera e innocua potrà transitare sui cieli partenopei solo nel pomeriggio, in un contesto comunque asciutto. Le temperature in questo caso sono previste aumentare nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.

Peggioramento per domenica

Un nuovo impulso perturbato riguarderà nella giornata di domenica 4 settembre i settori centrali del Paese e parte di quelli meridionali, con piogge e possibili temporali che potrebbero interessare anche Napoli, soprattutto in mattinata quando i fenomeni a tratti potrebbero risultare anche intensi. Instabilità intermittente coinvolgerà il capoluogo campano comunque fino al primo pomeriggio, con miglioramento in serata che consisterà in ampie schiarite e cieli che potranno addirittura tornare sereni. Le temperature non subiranno tuttavia significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto