Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 3 settembre: si apre un WEEKEND dai connotati PERTURBATI in ITALIA

PREVISIONI METEO domani 3 settembre: si apre il sipario su un weekend perturbato, i dettagli

PREVISIONI METEO domani 3 settembre: si apre un WEEKEND dai connotati PERTURBATI in ITALIA
Previsioni meteo di domani 3 settembre

Situazione sinottica europea

Un campo d’alta pressione si estende dalle Isole Azzorre fino al Mare del Nord con massimi di pressione al suolo fino ai 1035 hPa . Una circolazione depressionaria è situata invece tra Islanda e Gran Bretagna e si approfondisce su quest’ultima con valori minimi di pressione al suolo fino a 1000 hPa. Una flessione dei geopotenziali in quota interessa l’Europa centrale e lambisce l’Italia con un cavetto d’onda, determinando condizioni di maltempo.

Previsioni meteo per domani, 3 settembre

Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni con piogge sparse al Nord-Ovest. Al pomeriggio ancora tempo instabile con piogge sparse e temporali, più asciutto in Pianura Padana. In serata precipitazioni in arrivo al Nord-Est e coste adriatiche, migliora altrove. Temperature minime stabili e massime in lieve calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 3 settembre

Al Centro: Al mattino tempo stabile con cieli poco nuvolosi, piogge sparse sulla Toscana. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali in arrivo anche su Umbria, Marche e Lazio settentrionale, variabilità asciutta altrove. In serata tempo asciutto su tutte le regioni, mentre nella notte sono in arrivo piogge e temporali sulle regioni tirreniche. Temperature minime e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 3 settembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo asciutto su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora cieli per lo più soleggiati. In serata ancora tempo asciutto con prevalenza di cieli sereni e qualche addensamento in Sardegna. Piogge nella notte sulle coste campane e Sardegna settentrionale. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto