Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Bel tempo e temperature GRADEVOLI, novità TEMPORALESCHE in arrivo, ecco le previsioni

di

METEO NAPOLI: Tana libera tutti con la riapertura tra le regioni, sole e temperature primaverili per oggi e domani ma dalla giornata di Venerdì si cambierà registro.

METEO NAPOLI – Bel tempo e temperature GRADEVOLI, novità TEMPORALESCHE in arrivo, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli.

Meteo Giugno: spiccata variabilità primaverile

Una figura anticiclonica piuttosto solida agisce sull’oceano nord-atlantico mentre l’Europa viene interessata da una vastissima figura depressionaria. Questa si sta avvicinando gradualmente all’Italia già da questo pomeriggio dove le condizioni meteo tenderanno a peggiorare ad iniziare già da queste ore sulle regioni settentrionali. Su quelle meridionali e sulla città di Napoli  invece le condizioni meteo si presentano ancora stabili con sole prevalente e con clima gradevole. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo Napoli, tendenza per i prossimi giorni

Sulla città di Napoli come del resto in tutte le altre principali città dell’Italia, la fase 2 dell’emergenza covid-19 procederà con condizioni meteo tipicamente primaverili. Le brevi schiarite si alterneranno con rapidi temporali, il tutto in un contesto climatico primaverile e temperature in linea con la media di riferimento o addirittura inferiori. Anche a Napoli infatti nella giornata di Venerdì si cambierà registro con piogge e temporali anche intensi. Questo scenario meteo a grande scala potrebbe durare per diversi giorni in questa prima parte di Giugno e generare conseguenze instabili in Italia.

Anticiclone africano ancora latitante

l’Estate 2020 è ufficialmente iniziata il 1 Giugno, sale la voglia di vacanze estive con il tanto atteso sblocco tra le regioni da oggi ma stando così le cose come descritto nel capitolo precedente ci sarà da attendere ancora qualche giorno prima di vedere gli anticicloni dominare sull’Italia e in grado di garantire condizioni meteo stabili e piuttosto calde per diversi giorni consecutivi.

Previsioni meteo nei dettagli per la giornata di domani

Giornata caratterizzata dal maltempo a tratti molto intenso al nord Italia con piogge diffuse e temporali localmente di forte intensità. Fenomeni meno intensi solamente su Emilia-Romagna e valle d’Aosta. Possibili nubifragi al Nord Est in serata. Variabilità prevalentemente asciutta al mattino al centro Italia, repentino peggioramento atteso al pomeriggio e nelle ore serali con temporali che dalla Toscana si estenderanno anche a Umbria e Lazio. Inizio di giornata all’insegna del bel tempo e del sole prevalente su tutti i settori meridionali. Peggiora dalla sera-notte sulle isole maggiori e nord della Campania con temporali sparsi. Temperature in calo al Centro-Nord

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto