Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Bel Tempo e TEMPERATURE sopra la media, da domenica nubi in transito e CALDO in attenuazione

Meteo Napoli - Campo di alta pressione sul Mediterraneo mantiene stabili le condizioni meteo, con tanto sole e clima caldo

METEO NAPOLI – Bel Tempo e TEMPERATURE sopra la media, da domenica nubi in transito e CALDO in attenuazione
Previsioni meteo Napoli.

 

Situazione meteo sull’Italia

Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Nella giornata di ieri abbiamo assistito ad un rinforzo dell’alta pressione che ha portato bel tempo su tutta la Penisola Italiana. Nella giornata odierna invece il campo di alta pressione subirà una lieve flessione e permetterà a dei flussi instabili di portare piogge e temporali al Nord Italia. Al Centro-Sud continueremo ad avere bel tempo e clima caldo. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli.

Meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – Come appena accennato, al Centro-Sud e quindi anche su Napoli e la Campania, le condizioni meteo continueranno ad essere stabili. Al mattino avremo cieli sereni su tutta le regione con assenza completa di nubi. Anche nelle ore pomeridiane il tempo sarà stabile con prevalenza di cieli sereni, ma nelle zone interne della Campania si potrà avere la formazione di qualche nube, ma sempre con tempo asciutto. In serata verranno rinnovate condizioni di tempo stabile con cieli ovunque sereni. Le temperature saranno comprese tra i 25°C e i 30°C, mentre nelle zone interne si potranno raggiungere i 36-37°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!

Tanto sole e clima estivo anche a Napoli, foto booking.com

Meteo Napoli domani

Meteo Napoli –  Nella giornata di domani una saccatura depressionaria si andrà ad estendere sulla Penisola Iberica favorendo il richiamo di correnti sud-occidentali verso l’Italia. Su Napoli e la Campania al mattino avremo tempo stabile e soleggiato. Anche nelle ore pomeridiane non avremo variazioni di rilievo con cieli che si manterranno sereni su tutta la regione. A partire dalla serata inizieranno ad arrivare le prime nubi in transito a partire della fascia costiera e poi durante la notte su tutta la regione, ma sempre con tempo asciutto. Le temperature saranno pressoché stabili. Vediamo ora la tendenza meteo per i primi giorni di agosto.

Tendenza meteo per l’inizio di agosto

Stando agli ultimi aggiornamenti del modello matematico GFS, nella giornata di domenica e ei primi giorni della prossima settimana la città di Napoli e la Campania e la Campania continuerà ad essere influenzata da correnti sud-occidentali ed avremo dei disturbi nuvolosi nella giornata di domenica e in quella di martedì a causa del passaggio di due cavetti d’onda sulle regioni settentrionali.  Nella giornata di lunedì invece il tempo si manterrà per lo più sereno o poco nuvoloso. Nelle giornate di domenica e lunedì  il tempo sarà asciutto mentre nella giornata di martedì sarà possibile qualche pioggia. Caldo in attenuazione in questi primi giorni di agosto.

Meteo Napoli stabile nei prossimi giorni, ma con nubi. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli stabile ma con nubi sparse, poi arriva il cando intenso. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto