Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Breve pausa dalle PIOGGE in giornata, altro forte MALTEMPO in arrivo in città, ecco quando

METEO NAPOLI - Dopo le PIOGGE della nottata si apre una fase di relativa stabilità in giornata, forte MALTEMPO domani, i dettagli

METEO NAPOLI – Breve pausa dalle PIOGGE in giornata, altro forte MALTEMPO in arrivo in città, ecco quando
Previsioni meteo Napoli, fonte immagine Pixabay.

Note di maltempo in Campania, asciutto sul resto del sud

Dopo l’ondata di maltempo che ha interessato la Campania nel corso della nottata, l’instabilità si sta spostando verso settentrione e continuerà a farlo per le prossime ore, lasciando dunque a secco la maggior parte delle regioni del sud Italia, dove malgrado la nuvolosità anche piuttosto intensa a tratti, il tempo rimarrà comunque in prevalenza asciutto anche nel corso della giornata odierna. Temperature che rimangono più o meno stabili sui valori di ieri, con fisiologiche oscillazioni. A Napoli, dopo le piogge della nottata, si riscontrano condizioni meteo di maggiore stabilità, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Condizioni instabili al centro-nord

La giornata odierna è ancora caratterizzata e lo sarà anche nelle prossime ore dalle piogge e temporali che in questi minuti sta sferzando sulle regioni centrali del Paese. Nelle prossime ore l’instabilità è destinata ad espandersi anche sulle aree settentrionali, provocando una situazione di generale maltempo sulle regioni centro-settentrionali italiane. I fenomeni potrebbero essere particolarmente intensi, soprattutto sulla parte nord del Lazio, Toscana, Umbria e entro la serata anche la bassa Emilia-Romagna.

Previsioni meteo Napoli oggi

Previsioni meteo per Napoli.

Dopo una nottata di piogge anche intense che hanno scaricato un accumulo di pioggia al suolo in città di circa 10 millimetri, già nel corso della mattinata e per il resto della giornata a Napoli si prospettano condizioni meteo leggermente migliori, sia pure in un contesto comunque piuttosto nuvoloso. Dopo una minima di circa +16°C è attesa una massima intorno ai +20°C sulla città partenopea.

Domani intenso fronte temporalesco in passaggio per la mattinata

Per quanto riguarda la giornata di domani domenica 17 novembre, in particolare per la mattinata, è previsto il passaggio di un intenso fronte temporalesco sulla città di Napoli che potrebbe scaricare al suolo un quantitativo abbastanza cospicuo di pioggia soprattutto in relazione al tempo con il quale lo farà. Dopo il veloce passaggio temporalesco ci sarà un altrettanto veloce miglioramento, prima di nuovi rovesci previsti arrivare per il pomeriggio sul capoluogo campano. Le piogge interesseranno la città a intermittenza fino alla serata.

Instabilità anche per lunedì

Anche per la città di Napoli la settimana prossima potrebbe aprirsi molto probabilmente proprio come chiuderà quella corrente, ovvero con condizioni meteo prettamente instabili. Dopo una tregua nel corso della nottata si assisterà infatti ad un nuovo peggioramento già a partire dalla mattina, con rovesci prevalentemente di debole o moderata intensità che interesseranno il capoluogo campano a intermittenza fino al tardo pomeriggio di lunedì 18 novembre.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto