Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Napoli – Cambio di circolazione porta della nuvolosità ed anche qualche pioggia. Vediamo quando

Meteo Napoli - alta pressione in cedimento sul mediterraneo porta maggiore nuvolosità in transito ed anche qualche pioggia, con forte peggioramento atteso per la prossima settimana

Meteo Napoli – Cambio di circolazione porta della nuvolosità ed anche qualche pioggia. Vediamo quando
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e buon venerdì cari amici del Centro meteo Italiano! Un piccolo cavetto d’onda è in discesa sui Balcani, interessando parzialmente anche l’Italia, portando piogge soprattutto sul medio versante adriatico ed al Sud, mentre sul resto del Paese continueremo ad avere condizioni meteo per lo più stabili. ma nei prossimi giorni si va verso un nuovo peggioramento. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.

Previsioni meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – Al mattino cieli inizialmente nuvolosi su tutta la regione ma con precipitazioni scarse o assenti. Nuvolosità che tenderà a diradarsi nel corso delle ore sui settori costieri e sub-costieri mentre si manterrà compatta nelle zone più interne. Al pomeriggio nuvolosità cumuliforme in sviluppo nelle zone interne a ridosso dei rilievi e in movimento verso le pianure porterà nuvolosità alternata a schiarite e con la possibilità di isolati piovaschi, specie sui settori interni tra Cilento ed Irpinia e sull’alto Casertano. In serata tempo in miglioramento con ampie schiarite. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature senza grosse variazioni su Napoli e comprese tra i +10/+11°C della notte ed i +18/+19°C del primo pomeriggio.

Meteo Napoli sabato 22 marzo

La giornata di domani risulterà piuttosto stabile sulla Campania. Al mattino avremo infatti cieli per lo più soleggiati su tutta la regione. Al pomeriggio attesa nuvolosità alternata a schiarite ma con tempo ancora asciutto. Tra la serata e la notte avremo un aumento della nuvolosità bassa specie su coste e pianure con la possibilità di pioviggini. Ancora sereno o poco nuvoloso in Irpinia. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Temperature in lieve calo nei valori massimi su Napoli e comprese tra i +10/+11°C della notte ed i +16/+17°C del primo pomeriggio.

Tendenza meteo a medio termine

Nella giornata di domenica un fronte freddo scenderà sui Balcani interessando in parte anche l’Italia. Piogge e acquazzoni dovrebbe interessare soprattutto il medio versante adriatico e le regioni ioniche, ma qualche fenomeno non è escluso anche sulla Campania, specie nelle zone interne. Temporaneo miglioramento atteso per lunedì, ma una nuova fase di maltempo è attesa tra martedì e mercoledì e poi di nuovo giovedì. Trattandosi comunque di una tendenza, non ci resta che aspettare le prossime uscite modellistiche. Rimanete aggiornati!

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto