Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Cieli SOLEGGIATI e TEMPERATURE MITI, transito di NUBI IRREGOLARI per domenica, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Condizioni di TEMPO STABILE in compagnia dell'ALTA PRESSIONE, domenica si assisterà al transito innocuo di NUBI IRREGOLARI, i dettagli

METEO NAPOLI – Cieli SOLEGGIATI e TEMPERATURE MITI, transito di NUBI IRREGOLARI per domenica, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Di nuovo bel tempo sulla nostra Penisola

Dopo una breve parentesi di maltempo che non ha interessato comunque le regioni settentrionali e generata da un veloce fronte freddo di una perturbazione nordatlantica, è tornato il bel tempo sulla nostra Penisola e da oggi le temperature subiscono un nuovo incremento. L’innalzamento delle temperature non si arresterà con oggi, ma proseguirà per tutto il weekend imminente grazie alla rimonta anticiclonica di matrice sub-tropicale, la prima di quest’inverno (le precedenti mostravano una componente oceanica nettamente maggioritaria). Le stesse condizioni di stabilità le ritroviamo anche a Napoli, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Napoli oggi

La giornata odierna è risultata a dir poco stabile sulla città di Napoli, con i cieli che fin da questa mattina sono apparsi completamente sgombri da qualsiasi disturbo nuvoloso. Tali condizioni meteo di stabilità si protrarranno sul capoluogo campano fino ad almeno il termine della serata odierna. Tutto ciò si inserisce in un contesto tutt’altro che invernale sulla città partenopea, con le temperature minime registrate oltre i +9°C e le massime sopra i +15°C.

Domani ancora soleggiato con temperature massime in aumento

Previsioni meteo per Napoli.

La giornata di domani sabato 22 febbraio apparirà ancora una volta soleggiata sulla città di Napoli, con condizioni meteo dunque nuovamente stabili per tutta la durata del giorno in questione. Se dal fronte meteorologico non arrivano notizie, esse giungono invece sotto il profilo termico, con le temperature previste aumentare ulteriormente soprattutto per quanto riguarda i valori massimi. Quelli minimi invece oscilleranno fisiologicamente intorno ai valori odierni.

Nubi irregolari per domenica, ma piogge assenti

Le nubi irregolari torneranno a transitare sui cieli partenopei nella giornata di domenica 23 febbraio, alternandosi ad ampi momenti soleggiati. Il passaggio di questa nuvolosità è dovuto ad un’oscillazione repentina della corrente a getto sita sull’Europa centrale e non apporterà al suolo alcun tipo di fenomeno. Temperature che si stabilizzeranno attorno ai valori previsti per domani, con una possibile lieve diminuzione dei valori massimi a causa della nuvolosità in transito.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto