Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Nuova Ottobrata durante i prossimi giorni e il prossimo weekend

METEO NAPOLI - Perturbazione in allontanamento e bel tempo di ritorno, fino a quando?

Previsioni meteo Napoli, fonte pixabay.com
1 di 4
  • Migliora il tempo in gran parte dell’ Italia

    Dopo il maltempo riscontrato nella giornata di ieri tornano condizioni più stabili in Italia e anche sulle regioni meridionali dopo i rovesci della mattina/tarda mattina. Sia oggi che per la giornata di domani, giovedì 17 Ottobre, le precipitazioni risulteranno assenti in gran parte dell’Italia e a Napoli, come vedremo, dove le temperature restano gradevoli.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo per Napoli oggi

    Dopo che il maltempo ha imperversato in gran parte dell’Italia e specialmente sulle regioni tirreniche centro-settentrionali dove sono caduti più di 250 litri di acqua su metro quadrato, torna il sole nel nostro Paese. Il sole è stato protagonista sulla città di Napoli salvo qualche innocuo passaggio nuvoloso, temperature piuttosto miti durante le ore centrali della giornata.

    Previsioni meteo per in prossimo weekend

    Perturbazione in arrivo sull’Italia con il maltempo che sarà nuovamente protagonista nei prossimi giorni.

    A partire dalla giornata di oggi, si è aperta una fase di bel tempo in Italia con il sole prevalente specialmente lungo le coste meridionali. A Napoli pertanto nei prossimi giorni e durante il prossimo weekend le condizioni meteo si manterranno stabili con il sole prevalente e di conseguenza con le temperature in aumento fino a raggiungere di nuovo come nella scorsa settimana valori ben oltre la media di riferimento.

  • Foschie e nebbie in pianura Padana, gran sole e caldo al sud Italia

    Si apre pertanto una nuova fase di bel tempo in tutta Italia con le ultimissime piogge nel corso della tarda mattinata tra la Calabria e la Sicilia. Sole da nord a sud nella giornata di domani e in quella di venerdì eccetto sulle regioni più settentrionali dove troveremo qualche foschia, nebbia o nube bassa. Le condizioni di tempo sulla città di Napoli si terranno asciutte con minime intorno ai +13/+14°C e massime sui +22°C.

  • Tornerà il maltempo in gran parte dell’Italia

    Mentre nei prossimi giorni della settimana il tempo si manterrà stabile e il clima mite, a partire dalla giornata di Domenica potrebbero tornare le piogge e il  clima autunnale in gran parte dell’Italia. Piogge in arrivo già per Sabato sulle regioni nord-occidentali, mentre al sud più ai margini della perturbazione il tempo si potrebbe mantenere ancora stabile durante il prossimo weekend. Tendenza meteo ancora di estrema difficoltà nell’interpretazione poi per i primi giorni della prossima settimana.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

     

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: