Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Ennesimo STOP all’AUTUNNO, scoprite cosa succederà nel weekend

Meteo Napoli: Ottobrata in pieno stile al sud Italia, sole e temperature quasi estive nel weekend

Caldo in arrivo sul nostro Paese.
1 di 4
  • Previsioni Meteo Napoli: clamoroso ribaltone termico nei prossimi giorni

    La stagione autunnale ancora non decolla al sud Italia dove le temperature si sono mantenute superiori la media per la gran parte delle giornate e le piogge sono risultate scarse o addirittura assenti. Per di più così come confermano tutti i modelli meteo a nostra disposizione, assisteremo ad una nuova Ottobrata anche a Napoli con sole dominante e con le temperature che si manterranno superiori rispetto la media del periodo anche di diversi gradi. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Ottobrata in arrivo in gran parte dell’ Italia

    Sulla città di Napoli come in gran parte delle grandi città d’Italia, le condizioni meteo sono generalmente stabili con il sole protagonista e il clima mite specie nelle ore centrali della giornata.

    Ondata di caldo anomalo in arrivo nel weekend al sud Italia

    Temperature in aumento e sole per il prossimo fine settimana grazie all’espansione dell’anticiclone.

    Sulla città di Napoli le condizioni meteo per oggi si manterranno stabili con cieli sereni o poco nuvolosi. Copione invariato poi per domani, dopodomani e per tutto il weekend con le temperature che aumenteranno ad oltranza. Oggi le temperature arriveranno a +22°C nelle ore centrali della giornata, entro la giornata di Lunedì si arriverà addirittura a 28°C sui quartieri interni della città.

  • Autentica Ottobrata al centro-sud Italia, possibili nubifragi al nord

    Durante i prossimi giorni della settimana e quindi nel weekend, l’Italia potrebbe risultare spaccata in due tra nord e sud con  piogge torrenziali specie in Piemonte, Liguria, Lombardia e Valle d’Aosta, sole e  gran caldo con le temperature fino a 30 gradi sulle regioni meridionali eccetto in Sardegna e persino in buona parte del centro Italia.

  • Italia spaccata in due nel prossimo weekend

    L’Autunno si prenderà una vacanza per diversi giorni al sud Italia con le temperature destinate ad aumentare e superare la media anche di alcuni gradi sulle regioni meridionali, Lazio, Umbria, Abruzzo dove oltretutto splenderà il sole da qui fino al prossimo fine settimana. Anche a Napoli avremo giornate piuttosto gradevoli con le temperature oltre la media e con il sole prevalente.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, a cui vi invitiamo ad iscrivervi.

     

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: