Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 16 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – L’ESTATE ci prova con SOLE e TEMPERATURE sopra media, isolate PIOGGE all’interno nel WEEKEND

Meteo Napoli - L'alta pressione porta tempo stabile con cieli soleggiati e temperature quasi estive, locali piogge ne weekend in Appennino

METEO NAPOLI – L’ESTATE ci prova con SOLE e TEMPERATURE sopra media, isolate PIOGGE all’interno nel WEEKEND
Previsioni meteo per Napoli, tempo stabile in vista per i prossimi giorni

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e buon giovedì cari lettori del Centro Meteo Italiano. Alta pressione in continua espansione sul Mediterraneo porta condizioni meteo sempre più stabili sulla Penisola Italiana, con aria fresca in quota che va ad interessare solo le regioni più meridionali. Tempo dunque stabile e soleggiato in Italia, con instabilità pomeridiana solo sulle Alpi e nelle zone interne del Sud e con temperature sopra la media specie sulle regioni settentrionali. Vediamo di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Napoli e la Campania.

Previsioni meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – La giornata odierna su Napoli e la Campania sarà caratterizzata da condizioni meteo piuttosto stabili. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni e qualche disturbo nuvoloso sulle coste. Al pomeriggio qualche nube in formazione nelle zone interne e sul Cilento ma con tempo per lo più asciutto o al più qualche pioggia isolata, cieli soleggiati altrove. In serata tempo asciutto su tutta la Campania con prevalenza di cieli sereni e nubi basse lungo la fascia costiera. Temperature stabili o in lieve aumento, comprese su Napoli tra 15°C e 23°C, e fino a 27°C-28°C nelle pianure e vallate interne della regione. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo stabile su Napoli; fonte immagine Pixabay

Previsioni meteo Napoli domani

Meteo Napoli domani – La giornata di domani risulterà ancora più stabile su Napoli e la Campania. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione ma con presenza di nubi basse, maggiori spazi di sereno nelle zone più interne. Nuvolosità in dissolvimento nel corso della mattina e nel pomeriggio avremo cieli per lo più soleggiati su tutta la Campania. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni e nubi basse sui settori costieri. Le temperature risulteranno per lo più stazionarie, comprese su Napoli tra 16°C e 22°C. Vediamo di seguito la tendenza meteo per il fine settimana.

Tendenza meteo per il weekend

I principali modelli matematici mostrano per il weekend un promontorio anticiclonico esteso sul Mediterraneo centro-occidentale, con la Penisola Italiana che si andrà a trovare sul suo bordo orientale, permettendo cosi delle infiltrazioni fresche in quota. Fine settimana dunque stabile su Napoli e la Campania, con cieli soleggiati e temperature sopra la media. Possibili però acquazzoni o temporali pomeridiani nelle zone più interne della regione a ridosso dell’Appennino specie nella giornata di domenica. Per maggiori informazioni seguite i prossimi aggiornamenti meteo sul nostro sito internet.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto