Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Evoluzione stabile, ESTATE senza scossoni per oggi e per le prossime settimane di Luglio?

di

METEO NAPOLI: Sole tutti i giorni sulla città partenopea, clima caldo ma senza eccessi con le temperature contenute nella media di riferimento. Le previsioni.

METEO NAPOLI – Evoluzione stabile, ESTATE senza scossoni per oggi e per le prossime settimane di Luglio?
Previsioni meteo Napoli.

Previsioni meteo Napoli

Gran sole e bel tempo sulla città di Napoli come in gran parte delle principali città dell’Italia, solo sul versante adriatico troviamo della nuvolosità irregolare. estate al via pertanto in questa prima decade del mese di Luglio con il bel tempo in Italia e con le temperature tipicamente estive ma senza particolari eccessi grazie all’anticiclone delle Azzorre che tende ad espandersi sul Mediterraneo ed in Europa. Anche nei prossimi giorni i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi in gran parte dell’Italia e a NapoliPER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Tendenza meteo estate 2020

Tutto pronto per le prime vacanze al mare con sole e caldo estivo in Italia. L’Estate ha regalato fin da subito un importante aumento delle temperature in seguito ad una prima parte del mese di Giugno fresca e instabile. Ne ha ringraziato la vegetazione e non solo in Appennino o sulle Alpi tuttora piuttosto rigogliosa, tuttavia nelle prossime settimane l’Anticiclone prevalerà sul nostro Paese ed avremo ancora bel tempo prevalente specie al centro e al sud, qualche disturbo in più invece sulle regioni più settentrionali con piogge o temporali nel prossimo weekend.

Previsioni meteo: nel prossimo weekend tornerà l’instabilità al nord Italia

L’anticiclone delle Azzorre tende a dominare lo scenario meteo sul Vecchio Continente, tuttavia secondo le conferme da parte dei principali modelli meteo sull’Italia il tempo si manterrà in gran parte stabile e soleggiato salvo sulle Alpi, Prealpi e alte pianure con qualche temporale in arrivo nel corso del secondo weekend del mese di Luglio. E intanto, sole e clima ideale in Italia per ogni attività all’aperto e per le prime vacanze al mare, sarà cosi anche nelle prossime settimane e nel mese di Agosto con clima caldo ma senza eccessi.

Previsioni meteo per la giornata di domani

Ennesima giornata all’insegna del bel tempo sulle regioni settentrionali d’Italia con cieli sereni al mattino e al più poco nuvolosi al pomeriggio e in serata sulle Alpi Prealpi e alte pianure. Nessuna pioggia prevista anche sulle regioni centrali italiane, cieli sereni su tutte le regioni. Da segnalare soltanto la presenza di innocue nubi tra pomeriggio e sera sui settori appenninici dell’Abruzzo, Marche e Umbria. Intera giornata caratterizzata dal bel tempo sia sulle regioni meridionali peninsulari che su quelle insulari. Cieli sereni o poco nuvolosi e precipitazioni assenti. Temperature in generale calo i valori minimi, in aumento quelli massimi.

Per tutti i dettagli vi ricordiamo, come sempre, di seguire il nostro canale Youtube: all’interno disponibili video sempre aggiornati e ben curati graficamente.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto