Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Fase INTRAMONTABILE di SOLE e BEL TEMPO con clima ESTIVO in città: le previsioni

METEO NAPOLI - L'ALTA PRESSIONE assicurerà ancora tanto SOLE e BEL TEMPO, con clima pienamente ESTIVO e TEMPERATURE oltre la media di riferimento: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Fase INTRAMONTABILE di SOLE e BEL TEMPO con clima ESTIVO in città: le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Generale stabilità sullo stivale, eccezion fatta per le Alpi occidentali

Assistiamo da diversi giorni a condizioni meteo di stabilità che avvolgono la stragrande maggioranza del Paese, fatto salvo per qualche eccezione principalmente sulle grandi catene montuose e, nella fattispecie di oggi, sulle Alpi occidentali. I fenomeni risultano comunque decisamente isolati, con l’Anticiclone di matrice africana che si pone a garanzia di questo quadro meteorologico. Le temperature appaiono in graduale aumento su tutto il territorio nazionale, attestandosi su valori superiori alla media del periodo. Quanto detto vale anche per Napoli, come vedremo.

Previsioni meteo Napoli oggi

A seguito del transito di qualche innocua nube passeggera nottetempo, con i cieli risultati da poco a parzialmente nuvolosi a Napoli, le condizioni meteo sul capoluogo campano sono ulteriormente migliorate in mattinata, con schiarite che hanno dissolto anche quei pochi disturbi nuvolosi. I cieli risultano dunque sereni dal mattino e tali resteranno anche in serata, coerentemente con un miglioramento atteso sulle aree coinvolte dal maltempo. Le temperature inoltre si attestano quest’oggi tra i +28°C di minima a cui è seguita una massima di circa +35°C.

Bel tempo anche per domani, qualche possibile foschia mattutina

Un campo di Alta pressione di origine africana continuerà a portare condizioni meteo di prevalente stabilità sulla stragrande maggioranza del territorio nazionale nella giornata di domani mercoledì 20 luglio, Napoli compresa, facendosi portatore tuttavia di un carico umido non indifferente, con che porterà qualche innocuo e passeggero disturbo nuvoloso nelle prime ore della notte (alla stregua di quanto avvenuto nella notte appena trascorsa). In mattinata sarà poi possibile qualche foschia, che lascerà spazio a cieli sereni dal pomeriggio. Le temperature non subiranno significative variazioni risultando al più in lieve diminuzione nei valori massimi.

Nessuna novità rilevante in arrivo per giovedì

Nessuna novità rilevante è in arrivo per la giornata di giovedì 21 luglio sulla città di Napoli, nonostante un rinforzo del campo di Alta pressione sul Mediterraneo centrale. I cieli rimarranno dunque prevalentemente sereni, con qualche innocuo passaggio nuvoloso ancora una volta plausibile in nottata. Le temperature in questo contesto non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori previsti nelle precedenti 24 ore con fisiologiche fluttuazioni.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto