Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Fase più STABILE in arrivo con forte rialzo termico, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Dopo la fase di MALTEMPO dei passati giorni, ora si volta pagina sulla città partenopea: parentesi più STABILE e netto rialzo termico, ecco le previsioni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 2
  • Maltempo sulle regioni meridionali nella prima parte di giornata, ora in miglioramento generale

    Possiamo suddividere la giornata odierna in due fasi dal punto di vista meteorologico: una più instabile che ha riguardato comunque esclusivamente le regioni meridionali, quella delle prime ore della giornata stessa e una più stabile, con condizioni meteo in miglioramento già a partire da questo pomeriggio. Questo poiché la saccatura di origine artico continentale si sta in queste ore ritirando verso i quadranti orientali: ciò determinerà l’esaurimento delle precipitazioni sul territorio nazionale, ma le temperature continueranno ad essere piuttosto rigide per il periodo almeno fino a questa notte. A Napoli il tempo appare ora stabile, come vedremo.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    La giornata odierna della città di Napoli è risultata piuttosto instabile nella prima parte: tra la notte e le prime ore della mattina le piogge hanno infatti riversato in città circa 7 millimetri di pioggia, un accumulo comunque piuttosto debole, ma non trascurabile. Le condizioni meteo stanno andando migliorando nel corso del pomeriggio in un contesto comunque nuvoloso, seppur con qualche accenno a schiarita. Tale situazione si protrarrà e si rinnoverà almeno fino al termine della serata corrente, con temperature degne del periodo invernale: le minime si aggirano infatti sui +6°C e le massime non arrivano a +13°C.

    Domani schiarite e rasserenamenti, minime in lieve calo

    Previsioni meteo per Napoli.

    Per quanto riguarda la giornata di domani giovedì 2 aprile, essa presenterà fin da subito condizioni meteo nettamente migliori sulla città di Napoli rispetto a quelle odierne, con ampie schiarite e rasserenamenti evidenti già nel corso delle prime ore della notte. Le schiarite notturne favoriranno il fenomeno dell’inversione termica, che vedrebbe di conseguenza un calo fisiologico delle temperature minime. Le massime invece stazioneranno pressapoco sui valori odierni.

  • Torna un fronte nuvoloso per venerdì, le temperature decollano

    Per quanto riguarda invece la giornata di venerdì 3 aprile, un fronte nuvoloso è previsto nuovamente interessare la città di Napoli in un contesto comunque di tempo asciutto, grazie a un flebile flusso umido in scorrimento lungo il Mediterraneo. Tali condizioni meteo comunque stabili si rinnoveranno e si protrarranno fino al termine della serata stessa. Si attende un impennata delle temperature, più sensibile nei valori minimi.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: