Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Fase STABILE e clima GRADEVOLE in città, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Fase STABILE in compagnia dell'ALTA PRESSIONE AZZORRIANA con clima GRADEVOLE e ventilato, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Fase STABILE e clima GRADEVOLE in città, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Dopo il maltempo residuo di questa notte, ora generale bel tempo in Italia

Dopo che una violenta fase di maltempo ha interessato il nord Italia tra la serata di ieri e le prime ore della notte di oggi domenica 24 maggio, le condizioni meteo sulla nostra Penisola appaiono ora in visibile miglioramento, con generale stabilità e cieli che in prevalenza si mostrano sereni o al più poco nuvolosi. Il blando cavo d’onda di matrice atlantica è traslato definitivamente già da questa mattina sulla Penisola balcanica, favorendo il ritorno dell’Alta pressione di matrice azzorriana che per la verità non ha mai abbandonato le regioni centro-meridionali apportando anche un clima gradevole su questi settori. A Napoli troviamo tempo stabile e asciutto, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Napoli oggi

Le condizioni meteo sulla città di Napoli appaiono quest’oggi stabili, nonostante il transito di nuvolosità irregolare che tuttavia non porta significativi disturbi sul capoluogo campano anzi: nel corso della mattinata qualche schiarita ha comunque lasciato ampi sprazzi di cielo sereno, grazie agli effetti dell’Alta pressione di origine azzorriana menzionata in precedenza. Le condizioni meteo di stabilità si rinnoveranno ancora una volta nel corso della serata, nonostante il continuo transito di qualche nuvola. Le temperature risultano piuttosto gradevoli, un po’ alte forse nei valori minimi che registrano +18°C, che precedono una massima di circa +24°C.

Domani all’insegna della variabilità su Napoli

Previsioni meteo per Napoli.

La settimana prossima ormai subentrante inizierà all’insegna della variabilità sul capoluogo campano, con le condizioni meteo che appariranno comunque decisamente stabili e asciutte grazie alla prevalenza dell’Alta pressione di origine azzorriana. Il transito di nuvolosità irregolare sarà in particolare caratteristico per l’intero arco della giornata di domani lunedì 25 maggio, ma con generale assenza di fenomeni al suolo. Le temperature non subiranno particolari variazioni rispetto a quanto registrato nella giornata odierna, sia nei valori minimi che in quelli massimi che oscilleranno intorno a quelli odierni.

Martedì minime in aumento

Le condizioni meteo sulla città di Napoli non subiranno particolari mutazioni neanche per la giornata di martedì 26 maggio: l’Anticiclone non molla la presa ed anzi sarà possibile qualche temporanea schiarita nel corso delle prime ore della notte, quando i cieli appariranno stellati, prima del passaggio di nuovi fronti nuvolosi comunque innocui nel corso della giornata. Le temperature minime subiranno un probabile lieve innalzamento, mentre le massime stazioneranno pressapoco sui valori odierni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto