Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Fasi NUVOLOSE alternate ad altre SOLEGGIATE: la spunterà il forte MALTEMPO, i dettagli

METEO NAPOLI - Il tempo rimane STABILE e ASCIUTTO con fasi NUVOLOSE alternate ad altre più SOLEGGIATE, ma a spuntarla sarà il forte MALTEMPO, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Fasi NUVOLOSE alternate ad altre SOLEGGIATE: la spunterà il forte MALTEMPO, i dettagli
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo stabile al centro-sud, salvo locali eccezioni; maltempo al nord

La giornata odierna vede le condizioni meteo sulla nostra Penisola peggiorare in maniera progressiva e graduale: dopo una prima metà di giornata prevalentemente caratterizzata dalla stabilità, nel corso del pomeriggio le prime piogge hanno fatto il loro ingresso sulla Sardegna e qualche rovescio interesserà anche le zone interne del Lazio. Il resto delle regioni centro-meridionali sembrerebbe dunque rimanere all’asciutto, mentre il maltempo interesserà il nord, in particolare le località alpine e subalpine la cui quota neve si attesterà intorno ai 1500/1800 metri dipendentemente dai settori di riferimento. A Napoli le condizioni invece sono e rimarranno stabili almeno per oggi, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Napoli oggi

Dopo una notte stellata in quel di Napoli, le condizioni meteo sono andate lievemente peggiorando nel corso della mattinata e del pomeriggio con il transito di nuvolosità irregolare che si alterna a fasi soleggiate sulla città, tuttavia con assenza di fenomeni. Nuove schiarite seguiranno tali disturbi nel corso della serata, in un contesto di temperature comunque oltre la media del periodo, con minime intorno ai +11°C e massime che raggiungono i +17°C.

Per domani nessuna novità in arrivo

Previsioni meteo per Napoli.

La nuova settimana si aprirà come chiuderà quella attuale sulla città di Napoli, con nessuna novità prevista arrivare né sul fronte meteorologico, con condizioni meteo che rimarranno stabili nonostante il transito frequente di disturbi nuvolosi sui cieli partenopei, sia dal punto di vista termico, con le temperature che stazioneranno pressapoco sui valori odierni sia per quanto concerne i valori minimi sia per quanto concerne quelli massimi.

Forte maltempo in arrivo per martedì

L’azione di una saccatura di origine artica in discesa sulla nostra Penisola farà sentire i suoi effetti sulla città di Napoli solamente a partire dalla giornata di martedì 31 marzo, con le condizioni meteo destinate a peggiorare soprattutto in serata, quando è previsto l’arrivo di qualche temporale con fenomeni a tratti anche intensi. La serata perturbata seguirà una prima parte di giornata comunque abbastanza stabile, seppur nuvolosa. Non si registreranno ancora però variazioni significative dal punto di vista termico, con le temperature che stazioneranno ancora una volta sui valori odierni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto