Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI: Forte MALTEMPO INVERNALE atteso per l’EPIFANIA, sale il rischio NUBIFRAGI; ecco le previsioni

di

METEO NAPOLI - Maltempo protagonista anche per l'Epifania con piogge, temporali, mareggiate e temperature invernali.

METEO NAPOLI: Forte MALTEMPO INVERNALE atteso per l’EPIFANIA, sale il rischio NUBIFRAGI; ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli.

Meteo Epifania, 6 Gennaio 2021

L’Epifania sarà una giornata tipicamente invernale in gran parte dell’Italia con neve fino in pianura  al nord Italia, fino al fondovalle su Appennino centrale e fino a quote medio-basse al meridione. Maltempo anche intenso poi atteso sulla Campania con possibili piogge torrenziali o nubifragi proprio nella giornata dell’Epifania. Il tutto generato dall’avvicinamento di una circolazione di bassa pressione dai quadranti occidentali ma carica di aria fredda in quota di estrazione artica. Anche sulla città di Napoli come vedremo più avanti atteso maltempo intenso.

Previsioni meteo Epifania 2021

Sulle regioni meridionali del Paese atteso al mattino maltempo intenso sulla Campania, piogge sparse anche sulle altre regioni eccetto su quelle adriatiche. Situazione invariata nel corso della seconda parte della giornata. Neve dai 600-1000 metri di quota e quindi anche sul Vesuvio con possibili piogge torrenziali o nubifragi sulla città di Napoli. Clima invernale. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo prossimi giorni

Un inverno insomma come non accadeva da molti anni con scenari nevosi in questa prima parte del mese di Gennaio e anche nei prossimi giorni, possibili sorprese di gelo intenso durante le prossime settimane, senza escludere anche l‘inversione dei venti zonali e irruzioni continentali fin sul Mediterraneo. Durante la prossima settimana invece assisteremo molto probabilmente ad un miglioramento delle condizioni meteo con maggiore anticiclone al posto delle fredde perturbazioni dal polo Nord.

Situazione sinottica ed eventuale tendenza

Depressione sull’Italia e maltempo dai connotati tipicamente invernali. Gli anticiclone restano collocati ai margini dello scenario meteo generale. Come anticipato pertanto, tutto può accadere con gli indici teleconnettivi e la situazione del Vortice Polare favorevoli addirittura ad una inversione dei venti zonali fin sul Mediterraneo con gran freddo e gelo non esclusi nelle prossime settimane di Gennaio.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto