Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI: giornate estive sul capoluogo partenopeo così come sul resto dell’Italia

di

Meteo Napoli: sole e temperature oltre la media di riferimento.

METEO NAPOLI: giornate estive sul capoluogo partenopeo così come sul resto dell’Italia
Previsioni meteo Napoli.

Bel tempo nei prossimi giorni in Italia.

Giornate da piena estate settembrina con le temperature oltre la media di riferimento ma non afose come sarebbero in questi casi in piena estate. Si avvertiranno in Italia gli effetti dell’Anticiclone delle Azzorre in espansione sul Mediterraneo e sull’Europa al posto della circolazione depressionaria in azione negli ultimi giorni. Bel tempo già in queste ore anche sulla città di Napoli con il sole prevalente. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Estate settembrina a Napoli nei prossimi giorni.

Oltre a sole e bel tempo avremo anche un aumento delle temperature in tutta Italia con valori che raggiungeranno e supereranno i 30 gradi in diverse città. A Napoli anche avremo condizioni meteo stabili e favorevoli alle ultime gire al mare.

Weekend ancora con tempo asciutto e soleggiato

Previsioni meteo prossimo weekend.

Bel tempo in Italia nella giornata di oggi e condizioni meteo ideali per ogni attività all’aperto persino in montagna con le temperature in ulteriore aumento. Tra domani e tutto il weekend non sono previste precipitazioni di alcun tipo in Italia mentre, sia al mare che in montagna.

Situazione meteo generale.

Una goccia d’aria fredda in quota si va isolando tra Spagna e Nord Africa con un deciso miglioramento del tempo sull’Italia, salvo locali piogge e temporali all’estremo sud. L’anticiclone delle Azzorre è invece posizionato in pieno Oceano Atlantico con valori massimi al livello del mare fino a 1030 hPa poco a est delle omonime Isole, mentre un secondo robusto anticiclone insiste tra Ucraina e Russia sempre con valori massimi di pressione al suolo fino a 1030 hPa. A Nord Ovest delle Azzorre si trova poi la tempesta Gabrielle, la quale si dirige verso il vecchio continente.

Temperature estive nei prossimi giorni in tutta Italia.

Saranno principalmente le regioni occidentali italiane quelle a risentire dell’aumento delle temperature previsto per i prossimi giorni con l’Anticiclone delle Azzorre dominante in gran parte dell’Europa eccetto sulla penisola iberica dove insisterà la circolazione di bassa pressione. Clima che torna ad essere più estivo che autunnale e lo sarà specie nel weekend e inizio prossima settimana con le temperature di nuovo oltre la media e picchi superiori i 30 gradi in alcune città.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto