Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – In arrivo la prima FIAMMATA africana della stagione estiva, impennata delle TEMPERATURE prevista in CAMPANIA

METEO NAPOLI - Andremo incontro ad un miglioramento delle condizioni meteo grazie alla prima fiammata anticiclonica dell'estate 2021

METEO NAPOLI – In arrivo la prima FIAMMATA africana della stagione estiva, impennata delle TEMPERATURE prevista in CAMPANIA
Previsioni meteo Napoli.

 

Condizioni meteo su Napoli e sull’Italia

Salve a tutti cari lettori di Napoli del Centro Meteo Italiano! Siamo in compagnia di qualche nube cumuliforme quest’oggi, determinata dalla presenza di una goccia fredda situata sul comparto orientale del continente europeo. I cieli risultano pienamente sereni sui versanti Adriatici, complice la ventilazione favorevole. Qualche rovescio è in atto tra Calabria e zone interne della Sicilia, dove sono attesi i fenomeni più intensi della giornata. Su Napoli e sulla Campania non ci attendiamo variazioni di rilievo, in un contesto complessivamente stabile. Vediamo a seguire le previsioni meteo per i prossimi giorni!

Meteo Napoli domani – ancora stabile con temperature in risalita

Meteo Napoli – Domani mattina avremo cieli pienamente sereni su Napoli e sulla Campania, dove splenderà il sole. Al pomeriggio atteso qualche addensamento sulle zone interne; possibili rovesci di debole entità al confine con il Molise e sulle aree interne del Cilento. In serata avremo ancora tempo prevalentemente asciutto sulla Campania, con nuvolosità alta in transito. Temperature ancora al di sotto delle medie, su Napoli comprese tra 18°C e 21°C. I venti seguiranno il regime di brezza. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!

Temperature previste in aumento su Napoli - Centro Meteo Italiano

Temperature previste in aumento su Napoli – Centro Meteo Italiano

Previsioni meteo di Napoli per dopodomani

Meteo Napoli – Ancora velature per la giornata di dopodomani, 2 giugno (festa della Repubblica); anche nelle ore pomeridiane i cieli saranno velati con qualche possibile rovescio sulle aree interne (che tuttavia non dovrebbe coinvolgere la città di Napoli). Tempo asciutto tra sera e notte, con ampi spazi di sereno su tutta la regione campana. In lieve rialzo le temperature sia nei valori minimi che in quelli massimi (comprese tra 19°C e 22°C). I venti risulteranno ancora deboli, con direzione variabile. Vediamo infine come sarà l’andamento per il resto della settimana corrente!

Tendenza meteo fino al termine della settimana: caldo su tutt’Italia

Meteo settimana – Resto della settimana in compagnia con l’anticiclone: quest’ultimo andrà ad agganciare un’area di alta pressione che si sarà instaurata sulla Scandinavia permettendo un miglioramento generalizzato delle condizioni meteo. Grazie alla notevole avvezione calda in arrivo, le temperature potranno arrivare a toccare ed oltrepassare i 30°C su gran parte della penisola. Sembrerebbe questa dunque la tendenza fino alla giornata di domenica, quando una lacuna barica in transito dalla penisola iberica potrà scalfire il campo di alta pressione e determinare un parziale peggioramento. Per avere più dettagli a riguardo, seguiteci con tutti i prossimi aggiornamenti meteo!

Meteo Napoli in miglioramento, salvo residui disturbi. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli in miglioramento, si preannuncia una settimana stabile con caldo in aumento. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto