Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – L’Inverno iniziato all’insegna del bel tempo e clima mite potrebbe riservare ancora delle sorprese, ecco tutti i dettagli

di

Meteo: Bel tempo anche sulla città di Napoli nelle prossime ore e nei prossimi giorni in una stagione invernale tra le più miti e piatte dell'ultimo millennio.

METEO NAPOLI – L’Inverno iniziato all’insegna del bel tempo e clima mite potrebbe riservare ancora delle sorprese, ecco tutti i dettagli
Previsioni meteo Napoli.

Un Inverno in pieno stile italiano

Salvo che per una modesta ondata di maltempo giunta in Italia nello scorso weekend con piogge, temporali, neve a quote basse e temperature in calo, l’Inverno 2019-2020 procede senza particolari irruzioni di gelo e neve e con il clima mite, specie sulla città di Napoli dove le temperature durante le ore centrali della giornata oscillano tra i 10 e i 16°c. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Situazione sinottica bloccata in Italia

Con il vortice polare compatto seguitano invece a scorrere alle alte latitudini profondi minimi depressionari con valori al suolo anche intorno a 970 hPa. Un vasto e robusto campo di alta pressione si espande sull’Europa centro-occidentale con valori di pressione al suolo intorno a 1045 hPa proprio sul Regno Unito. Lungo il bordo orientale e meridionale dell’anticiclone transitano le correnti fredde continentali le quali interessano anche l’Italia.

Previsioni meteo Napoli

Meteo Italia: Inverno in stand-by con le temperature in aumento nei prossimi giorni.

Entriamo nel pieno della stagione invernale e in Italia troviamo sole e clima gradevole. A Napoli i cieli risulteranno ancora una volta sereni o da poco nuvolosi. Il tempo rimarrà asciutto anche nei prossimi giorni con le temperature che non subiranno particolari variazioni rispetto ai valori odierni fino a superare i 15°c durante le ore centrali della giornata, più fresco al primo mattino con valori fino a 5°c.

Previsioni meteo, Mercoledì 22 Gennaio 2020

Giornata all’insegna della generale stabilità al Nord Italia ma con cieli nuvolosi sulle regioni occidentali, più soleggiato invece sul nord-est. Cieli poco o irregolarmente nuvolosi nelle prime ore del mattino al centro Italia, velature del cielo per nuvolosità alta e stratificata nella seconda parte di giornata. Precipitazioni assenti su tutte le regioni. Persistono condizioni di tempo instabile sulle Isole maggiori con piogge di debole o moderata intensità. Bel tempo sulle altre regioni meridionali con ampie schiarite. Temperature in aumento al nord Italia, stazionarie altrove.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto