Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 7 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Maltempo ad oltranza, deboli PIOGGE per oggi e temporali da domani

METEO NAPOLI - Sarà una settimana perturbata con piogge e temporali ad oltranza.

Previsioni meteo Napoli.
1 di 4
  • Maltempo dalle regioni più meridionali verso tutta Italia

    Peggioramento in atto in Sicilia con un ciclone di bassa pressione in avvicinamento dal Mediterraneo occidentale. Una nuova ondata di maltempo interesserà tutte le regioni tirreniche nelle prossime ore con piogge e temporali in arrivo. Anche in Campania pertanto e a Napoli arriverà il maltempo specie tra domani e Mercoledì 13 Novembre, come vedremo.
    PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Napoli

    Per quanto riguarda la giornata odierna di Napoli, essa sarà caratterizzata da molte nubi in transito e con esse anche qualche pioggia. Si tratterà tuttavia di deboli precipitazioni nella giornata odierna mente il grosso del maltempo arriverà domani. Attesa una temperatura  minima di +8°C, massima di +16°C.

    Previsioni meteo Italia, domani 12 Novembre 2019

    Nuova irruzione polare entro il prossimo weekend, affondo più occidentale rispetto agli ultimi rinvenuti.

    Nuova irruzione polare entro il prossimo weekend, affondo più occidentale rispetto agli ultimi rinvenuti.

    Condizioni di maltempo sulle regioni settentrionali per gran parte della giornata con i fenomeni più probabili e intensi sui settori di Nord-Est. Neve sulle Alpi fin sotto i 1000 metri. Al mattino cieli nuvolosi al Centro Italia con piogge diffuse di debole o moderata intensità. Fenomeni localmente intensi su Toscana, Umbria e Lazio. Tempo instabile sulle regioni meridionali con piogge e temporali sparsi sia al mattino che al pomeriggio. Temperature minime stabili o in aumento, massime in calo al Centro-Sud e in aumento al Nord.

  • Neve in arrivo in montagna

    Nella giornata di martedì 12 novembre un ciclone mediterraneo dovrebbe interessare l’ Italia andando a posizionarsi nei pressi della Sicilia con un minimo profondo di bassa pressione fino a 985 hPa. Maltempo di conseguenza in tutte le regioni meridionali e a Napoli con piogge, temporali e forti mareggiate lungo le coste esposte ai venti in rotazione introno al ciclone. Neve sulle Alpi con accumuli abbondanti oltre i 1500 metri di quota.

  • Nessuna estate di San Martino, Autunno in piena regola

    Sottile la linea di confine tra Autunno e Inverno al nord Italia con le temperature inferiori alla media di riferimento con lo zero termico intorno ai 1500 metri di quota su tutto l’arco alpino. Di conseguenza le Alpi si tingono di bianco e assumono caratteristiche tipicamente invernali con la neve in arrivo. Clima autunnale pertanto in Italia e per quest’anno nessuna Estate di San Martino prevista.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

     

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: