Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI: Tempo STABILE e ASCIUTTO, ma attenzione al MALTEMPO in arrivo, ecco le previsioni

di

METEO NAPOLI - Ancora bel tempo nelle prossime ore e nei prossimi giorni ma il Maltempo potrebbe tornare con precipitazioni anche intense in Campania.

METEO NAPOLI: Tempo STABILE e ASCIUTTO, ma attenzione al MALTEMPO in arrivo, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli.

Campana anticiclonica sull’Europa centro-meridionale

Sole al sud e al centro Italia hanno caratterizzato l’intera giornata odierna. L’Anticiclone prevale ancora in Italia dove le condizioni meteo si mantengono stabili con tempo in prevalenza asciutto anche se al nord Italia i cieli risultano in prevalenza nuvolosi per nubi a bassi strati. La Liguria è stata interessata da deboli e occasionali piogge durante la giornata di oggi e lo sarà probabilmente anche in quella di domani, mentre a Napoli continuerà a splendere il sole. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Piogge o pioviggini in arrivo in Liguria

Sulla Liguria un amento della nuvolosità nelle ultime ore ha favorito il ritorno delle precipitazioni nelle ore pomeridiane. Saranno tuttavia fenomeni generati da nubi a bassi strati i quali insisteranno almeno per 2-3 giorni sulla Liguria e a tratti anche sulle aree di confine con Piemonte, Lombardia ed Emilia. Neve in Appennino oltre i 1000 metri di quota.

Maltempo invernale in arrivo in Italia

Meteo Italia: Maltempo in arrivo con piogge e nevicate nel weekend.

Fino al prossimo weekend, la situazione meteo in Italia non subirà importanti variazioni con il sole e il clima mite durante le ore centrali della giornata, più freddo invece di notte e al primo mattino con gelate diffuse in pianura e sulle valli interne. Maltempo di ritorno invece dal prossimo weekend, specie sulle region centro-meridionali quando l’Anticiclone tornerà in oceano Atlantico e al suo posto una perturbazione con correnti fredde in quota farà il suo ingresso nel Mediterraneo.

Previsioni meteo per la giornata di domani

Tempo stabile sulle regioni settentrionali eccetto tra Liguria, basso Piemonte ed Emilia con deboli precipitazioni in arrivo, nevose in Appennino oltre i 1100 metri di quota. Nebbie e nubi basse su coste e pianure anche persistenti durante la giornata. Più soleggiato sulle Alpi. Nubi a tratti anche compatte fin dal mattino sulle regioni centrali adriatiche ma senza fenomeni di rilievo associati. Sereno o poco nuvoloso altrove sia al mattino che al pomeriggio salvo sull’alta Toscana con nubi irregolari e deboli piogge in serata o nottata. Condizioni meteo stabili al Sud sia al mattino che al pomeriggio con cieli sereni o poco nuvolosi. Nessuna variazione anche in serata e nottata con tempo asciutto e cieli poco nuvolosi ovunque. Temperature in lieve aumento al nord sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia dominata dall’anticiclone in questi giorni della settimana; tempo generalmente soleggiato dunque su gran parte del nostro paese salvo nebbie o nubi basse in pianura Padana e possibili piogge sulla Liguria specialmente sui settori centro orientali. Da venerdì la situazione di generale stabilità potrebbe essere totalmente capovolta: già nella notte tra venerdì e sabato le condizioni meteo potranno subire un netto peggioramento al Nord italia per poi estendersi nella giornata di sabato alle regioni centro-meridionali con piogge e temporali particolarmente intense sul versante tirrenico.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto