Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Napoli – Nubi di passaggio, ma con tempo stabile per l’arrivo dell’alta pressione

Meteo stabile su Napoli, salvo nubi di passaggio nella giornata odierna. Domani rinforza l'alta pressione. Temperature in graduale ripresa, specie nei valori massimi

Meteo Napoli – Nubi di passaggio, ma con tempo stabile per l’arrivo dell’alta pressione
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo Napoli, la situazione

Buona domenica e ben ritrovati da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Campo barico in progressivo aumento da ovest per l’affermazione di un campo anticiclonico, responsabile di una prossima settimana all’insegna della stabilità. Tuttavia, una residua circolazione orientale piloterà un debole impulso instabile sul sud Italia con qualche disturbo tra oggi e l’avvio della giornata di domani. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.

Meteo Napoli: domenica con tempo stabile sulla Campania, ma nubi di passaggio

Giornata stabile quella odierna sulla Campania. Alta pressione presente sull’Italia, con valori al suolo fino a 1030 hPa su Napoli, e correnti orientali determineranno una avvio di giornata soleggiata su tutta la Campania, salvo nubi innocue addossate all’Appennino. Nel corso del pomeriggio nubi in transito su tutta la regione, per un blando impulso instabile in transito sulle regioni meridionali, ma con tempo asciutto. PER TUTTI I DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI. Temperature con poche variazioni e comprese tra i +1°C di minima ed i +14°C di massima. 

Avvio di settimana  soleggiato su Napoli

Situazione meteorologica che vedrà condizioni stabili su Campania anche ad inizio settimana. Alta pressione in affermazione nella giornata di lunedì, favorirà cieli prevalentemente sereni con tanto sole su Napoli al mattino e durante le ore pomeridiane. Temperature in aumento con valori compresi tra i +5/+6°C della notte ed i +14°C del primo pomeriggio. Inverno che subirà un brusco stop con una prossima settimana mediamente stabile, vediamo nella prossima pagina ulteriori dettagli.

Dominio anticiclonico in Campania anche nei prossimi giorni

L’alta pressione in arrivo da ovest, rimarrà ben salda sull’Italia anche nel corso della prossima settimana. Tempo che si manterrà quindi stabile su Napoli anche nel corso dei prossimi giorni con temperature in ripresa sino a portarsi al di sopra delle medie del periodo nei valori massimi. Assenza di precipitazioni che si prolungherà quindi ad almeno altri 7 giorni. Rimanete aggiornati!

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!

Meteo su Napoli stabile nel corso dei prossimi giorni per l’arrivo dell’alta pressione sul bacino del Mediterraneo. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto