Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Nubi di passaggio sulla Campania, ma è in arrivo il CALDO AFRICANO; le previsioni

METEO NAPOLI - Nubi di passaggio sulla Campania, ma è in arrivo il CALDO AFRICANO per un finale di giugno rovente

METEO NAPOLI – Nubi di passaggio sulla Campania, ma è in arrivo il CALDO AFRICANO; le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Meteo Napoli, la situazione

Buon weekend e ben ritrovati da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Il mese di giugno si appresta verso la conclusione sull’Italia con tempo mediamente stabile e caldo in aumento. L’anticiclone nord africano è previsto in un nuovo rinforzo sul bacino del Mediterraneo, portando un’intensa e probabilmente duratura ondata di caldo sull’Italia. Vediamo la tendenza meteo per la Campania con focus sulla città di Napoli.

Oggi nubi di passaggio sulla Campania

L’ultimo weekend del mese di giugno vedrà il passaggio di un modesto sistema nuvoloso sul centro-sud Italia. La giornata odierna, sabato 25 giugno, vedrà un avvio di giornata sostanzialmente soleggiata su Napoli. Nel corso delle ore pomeridiane e serali, tuttavia, si assisterà al passaggio di nubi a tratti compatte su tutta la Campania, rendendo a tratti i cieli nuvolosi anche su Napoli. Bassa se non nulla la probabilità di pioggia sul capoluogo campano. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI. Le temperature saranno comprese tra i +22°C della notte ed i +30°C del primo pomeriggio.

Domenica stabile e soleggiata su Napoli e sulla Campania

Il rinforzo del promontorio subtropicale e l’ingresso in quota di masse d’aria più calde e secche, determineranno condizioni meteo stabili sulla città di Napoli e sulla Campania durante la giornata di domenica 26 giugno. Il sole sarà il protagonista indiscusso sia durante le ore del mattino che in quelle pomeridiane-serali, salvo residui quanto innocui addensamenti medio-alti di passaggio nella seconda parte della giornata. Caldo in aumento per l’arrivo dell’anticiclone africano, con valori localmente record attesi per la prossima settimana. Vediamo maggiori dettagli nella prossima pagina.

Anticiclone nord africano in affermazione nei prossimi giorni

Meteo Napoli – L’anticiclone subirà un ulteriore rinforzo nel corso della prossima settimana, determinando un finale di giugno stabile e con temperature decisamente roventi su gran parte del centro-sud Italia. Masse d’aria molto calde in risalita direttamente dall’entroterra sahariano abbracceranno la Campania nel corso della prossima settimana, determinando un finale di giugno decisamente anomalo. Tempo stabile e temperature che schizzeranno verso l’alto su tutta la regione, toccando i +38/+40°C nei settori interni tra lunedì e martedì. Caldo anche su Napoli, seppur mitigato dalla vicinanza del mare, con le massime che difficilmente supereranno i +33/+34°C.

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!

Meteo su Napoli sostanzialmente stabile per l’affermazione dell’alta pressione con bel tempo e caldo estivo su tutta la regione nei prossimi giorni. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

 

 

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto