Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Nuova “fiammata” africana con CALDO intenso sulla Campania; le previsioni

METEO NAPOLI - Nuova "fiammata" africana con CALDO intenso sulla Campania; le previsioni per i prossimi giorni

METEO NAPOLI – Nuova “fiammata” africana con CALDO intenso sulla Campania; le previsioni
Bel tempo a Napoli con sole e caldo

Meteo Napoli, la situazione

Buona domenica e ben ritrovati da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Dopo un giugno “rovente” anche il mese di luglio è iniziato in compagnia dell’anticiclone nord africano. Caldo in nuovo aumento e stabilità fino a metà della prossima settimana, poi cambio circolatorio con fine del caldo intenso e temperature più contenute per la seconda parte di luglio. Vediamo la tendenza meteo per la Campania con focus sulla città di Napoli.

Meteo Napoli: oggi tempo stabile e soleggiato sulla Campania

Il rinforzo del promontorio subtropicale e l’ingresso in quota di masse d’aria più calde e secche, determineranno condizioni meteo stabili sulla città di Napoli e sulla Campania durante la giornata di domenica 3 luglio. Il sole sarà il protagonista indiscusso sia durante le ore del mattino che in quelle pomeridiane-serali, salvo innocui addensamenti medio-alti di passaggio nella seconda parte della giornata. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI. Caldo in deciso aumento con temperature comprese tra i +24°C della notte ed i +34°C del primo pomeriggio, mentre nell’entroterra si potranno toccare i +36°C.

Caldo intenso fino a metà settimana, punte di +38°C sulle zone interne

Meteo Napoli – L’anticiclone nord africano abbraccerà il Mediterraneo centro-meridionale anche nella prima parte della prossima settimana. Masse d’aria molto calde in risalita direttamente dall’entroterra sahariano raggiungeranno anche la Campania, determinando un inizio settimana decisamente “bollente”. Tempo stabile e temperature che schizzeranno verso l’alto su tutta la regione, toccando i +38°C nei settori interni tra lunedì e martedì. Caldo anche su Napoli, seppur mitigato dalla vicinanza del mare, con le massime che difficilmente supereranno i +34°C.

Calo termico per metà settimana, possibile un rapido peggioramento

Meteo Napoli – Dopo il gran caldo, un cambio circolatorio riporterà giù le colonnine di mercurio tra giovedì e venerdì. L’anticiclone africano tenderà infatti ad indietreggiare, favorendo l’ingresso sull’Italia di un impulso instabile di natura oceanico. Caldo quindi in attenuazione su Napoli da giovedì, quando le massime si riporteranno attorno ai +30°C. Acquazzoni e temporali interesseranno il capoluogo campano tra giovedì e venerdì, poi tornerà la stabilità per l’arrivo dell’anticiclone delle Azzorre, quindi con temperature più vicine alle medie del periodo.

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!

Meteo su Napoli sostanzialmente stabile per l’affermazione dell’alta pressione con bel tempo e caldo estivo su tutta la regione nei prossimi giorni. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

 

 

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto