Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 5 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – NUVOLOSITA’ in aumento, preludio di forte MALTEMPO in arrivo, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Tempo STABILE destinato però a durare ancora una manciata di ore, in arrivo forte MALTEMPO con possibili NUBIFRAGI, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Maltempo, foto pixabay.
1 di 2
  • Maltempo sulle regioni settentrionali

    Una saccatura di origine nordatlantica che nella giornata di ieri stava già progredendo verso meridione portando i suoi primi effetti sulle regioni settentrionali in special modo nella seconda parte della stessa con piogge e occasionali temporali, nella giornata odierna ha invece completato il suo affondo sul Mediterraneo centrale e ha portato fin ora maltempo anche intenso sulle regioni meridionali stesse, mentre si registra una netta variabilità rispetto ai giorni scorsi sulle regioni centrali. Gli accumuli al momento si presentano generalmente deboli, ma nelle prossime ore il maltempo potrebbe acuirsi. Meglio invece al sud e sulla città di Napoli, come vedremo.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Nonostante il progressivo annuvolamento che si è riscontrato nella giornata odierna sulla città di Napoli e dovuto ad un affondo perturbato di origine nordatlantica che sta innescando una profonda ciclogenesi che sta momentaneamente interessando le regioni settentrionali, le condizioni meteo sul capoluogo campano sono risultate fin qui stabili. Tali condizioni si rinnoveranno e si protrarranno fino ad almeno questa serata, con cieli parzialmente o prevalentemente nuvolosi. Tutto ciò si inserisce in un contesto termico non così caldo, con le minime che si aggirano intorno ai +19°C a cui seguono massime prossime ai +24°C.

    Forte maltempo in arrivo per domani

    Previsioni meteo per Napoli.

    L’Anticiclone di origine azzorriana continuerà però ad arretrare nelle prossime ore determinando un peggioramento delle condizioni meteo che dapprima interesserà (e sta già interessando) le regioni centrali nel corso di questa sera e successivamente fin dalle prime ore della giornata di domani venerdì 5 giugno anche le regioni meridionali, Napoli compresa. Qui in particolare si attendono fenomeni anche a tratti violenti e a carattere di nubifragio, oltre accompagnati da una frequente attività temporalesca. I fenomeni più intensi sono comunque previsti per la prima mattinata, con cessazione dei fenomeni entro sera e accumuli anche moderati. Temperature in calo nei valori massimi, stabili in quelli minimi.

  • Immediate schiarite per sabato, con tempo soleggiato

    Immediato sarà il miglioramento delle condizioni meteo che sarà in atto da domani sera e dalle prime ore di sabato 6 giugno con ampie schiarite. Quest’ultimi lasceranno ampi sprazzi di cielo sereno sulla città di Napoli a partire fin dalla mattinata e per tutto il corso della giornata in questione. Si prevede inoltre un nuovo aumento delle temperature massime, mentre i valori minimi tenderanno a stabilizzarsi ancora una volta su quelli odierni.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: