Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – OTTOBRATA in pieno stile, con SOLE e clima MITE, ma PIOGGE e TEMPORALI sono alle porte, ecco quando

METEO NAPOLI - Si apre una fase stabile in compagnia dell'ALTA PRESSIONE, ma i TEMPORALI potrebbero arrivare a breve, ecco quando

METEO NAPOLI – OTTOBRATA in pieno stile, con SOLE e clima MITE, ma PIOGGE e TEMPORALI sono alle porte, ecco quando
Previsioni meteo per Napoli, fonte immagine: Pixabay.

Miglioramento del tempo sui settori jonici

Dopo svariati giorni di maltempo che hanno interessato i settori jonici dell’Italia meridionale, la giornata odierna si è aperta all’insegna del bel tempo e dei cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi e tali rimarranno per il resto del giorno. Questo perché la goccia fredda che era la causa dell’instabilità si è spostata sulla penisola balcanica, allontanandosi in modo tale da non apportare più rovesci sui settori meridionali. Anche dal punto di vista termico, dopo aver passato qualche giorno localmente anche sotto la media del periodo, oggi invece i valori termici raggiungeranno la media se non la oltrepasseranno addirittura. Napoli, che per la verità non ha mai risentito degli effetti di queste correnti instabili, continuerà come vedremo ad assistere a condizioni meteo piuttosto stabili.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Ancora tempo bello sulle regioni centro-settentrionali

Le regioni centro-settentrionali sono state sempre all’oscuro degli effetti di questa goccia fredda, stando sempre al riparo dalle correnti instabili con cieli che in questi giorni (a parte nella mattinata di ieri) si sono mostrati ovunque prevalentemente soleggiati o poco nuvolosi. Anche dal punto di vista termico non si registrano particolari variazioni rispetto alla giornata di ieri, con valori termici pressoché stabili con fisiologiche oscillazioni.

Meteo Napoli oggi

Previsioni meteo per Napoli.

Per quanto riguarda la giornata odierna, come abbiamo anche accennato nel corso del primo paragrafo, nella città di Napoli si sono susseguite condizioni di bel tempo con cieli in prevalenza soleggiati con al più il passaggio di qualche innocua velatura. Tali condizioni, che la caratterizzano ormai da svariato tempo, le ritroviamo anche nel corso della serata e (come vedremo) dei prossimi giorni. Sotto il profilo termico nulla da segnalare oggi, con i valori stabilizzati sui +15°C di minima e +25°C di massima con fisiologiche oscillazioni.

Anche il weekend sarà buono

Per quanto riguarda la città di Napoli e in riferimento particolare alle previsioni meteo valide per la giornata di domani sabato 12 e dopodomani domenica 13 ottobre, proseguono ancora le stesse condizioni di stabilità riscontrate fino alla giornata di oggi sul capoluogo campano. I valori termici subiranno un lieve rialzo soprattutto per quanto riguarda i valori minimi di un paio di gradi, mentre rimangono stabili quelli massimi attorno ai +25°C.

Novità in arrivo per la prossima settimana

Possibili novità potrebbero arrivare invece per la città di Napoli nel corso della prossima settimana, quando una saccatura di origine nordatlantica dovrebbe avvicinarsi al nostro Paese affondando in Francia tra domenica e lunedì e puntando successivamente l’Italia. Nello specifico caso di Napoli, il maltempo potrebbe interessare la città solo a partire da martedì 15 ottobre, con i rovesci che potrebbero risultare anche a tratti intensi e accompagnati da attività elettrica e da un calo delle temperature dell’ordine di qualche grado.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto