
Prevalente stabilità in Italia, ma non mancano temporali
L’Alta pressione di matrice azzorriana sul bacino del Mediterraneo centro-occidentale garantisce sulla nostra Penisola condizioni meteo in larga parte stabili e asciutte, con cieli perlopiù sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. L’intrusione di correnti più fresche e instabili di natura atlantica determina tuttavia qualche nota di maltempo sulle aree più settentrionali dello stivale e in particolare sul settore alpino. Non a Napoli quindi, come vedremo.
Previsioni meteo Napoli oggi
I cieli appaiono pressoché sereni a Napoli fin dalle prime ore della notte odierna, grazie agli effetti portati al suolo dall’Anticiclone delle Azzorre, con condizioni meteo che, di conseguenza, sono apparse stabili e asciutte. Tale situazione si protrarrà anche nel corso delle prossime ore, coerentemente con quanto avverrà sul resto dello stivale. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +20°C di minima e i +25°C di massima circa.
Anticiclone azzorriano protagonista anche per domani, in città e non solo
L’Anticiclone azzorriano resterà protagonista sullo scenario meteorologico del Mediterraneo anche nella giornata di domani lunedì 2 giugno: nonostante un peggioramento sulle aree più settentrionali dello stivale, le condizioni meteo si manterranno a Napoli, come in tutto il centro-sud, visibilmente stabili e asciutte, con temperature che peraltro non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve e ulteriore aumento nei valori massimi, con clima pienamente estivo.
Bel tempo anche per martedì
Non si evidenzieranno significative variazioni del quadro meteorologico a Napoli nemmeno nella giornata di martedì 3 giugno, con gli effetti dell’Anticiclone azzorriano ancora dominanti con stabilità e bel tempo. Le temperature, anche in questo caso, sembrano rimanere stazionarie o risultare in lieve e ulteriore aumento nei valori massimi. Lo sprint dell’estate è servito, quantomeno in città e in tutto il centro-sud.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.