Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Napoli – Passaggio perturbato in arrivo, con miglioramento a seguire: ecco le previsioni

Meteo Napoli - Un passaggio perturbato è atteso in città con piogge e rovesci intermittenti in arrivo, con miglioramento a seguire: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Napoli – Passaggio perturbato in arrivo, con miglioramento a seguire: ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Instabilità si aziona ancora in Italia

Nonostante la tendenza ad un leggero miglioramento delle condizioni meteo in queste ore, una circolazione depressionaria di stampo polare marittimo persiste sul Mediterraneo centrale e fa sì che continuino ad azionarsi rovesci isolati o al più sparsi e di debole o moderata intensità. Tempo che (per ora) rimane relativamente stabile a Napoli come vedremo, mentre le temperature oggi hanno subito una diminuzione sensibile.

Previsioni meteo Napoli oggi

Bel tempo ha caratterizzato fino a questo pomeriggio Napoli con cieli poco o parzialmente nuvolosi se non sereni, in particolare al mattino. Un peggioramento sta tuttavia coinvolgendo la città partenopea in queste ore, con il possibile ingresso di qualche rovescio in serata, in controtendenza a ciò che avverrà su gran parte del Paese. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +12°C di minima e una massima prossima ai +16°C.

Maltempo in arrivo per domani

Nella giornata di domani giovedì 7 marzo le condizioni meteo a Napoli si manterranno ancora instabili, con fenomeni intermittenti per la prima parte. A partire dal pomeriggio tenderanno a migliorare nuovamente, con schiarite via via più ampie in avanzamento e cieli che potranno tornare addirittura sereni in serata, in linea con un miglioramento atteso anche altrove a quel punto. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni risultando al più in lieve diminuzione nei valori massimi.

Nuvolosità in aumento per venerdì

La giornata di venerdì 8 marzo, nonché Festa della Donna, trascorrerà invece all’insegna di un aumento progressivo della nuvolosità a Napoli che riporterà i cieli a divenire molto nuvolosi in serata, a causa dell’ingresso di correnti più umide nel Mediterraneo centrale. Le condizioni meteo tuttavia si manterranno ancora una volta relativamente stabili e asciutte, con temperature che in questo caso subiranno una diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà o del lieve aumento di quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto