Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – PIOGGE insistenti, ma si intravede una PAUSA dal MALTEMPO, ecco quando

METEO NAPOLI - Instabilità padrona della città in questo novembre, si intravede una pausa, ecco quando

METEO NAPOLI – PIOGGE insistenti, ma si intravede una PAUSA dal MALTEMPO, ecco quando
Maltempo, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Instabilità sulle regioni tirreniche e Sardegna oggi

La giornata odierna è stata interessata da un nuovo affondo di una saccatura di origine atlantica sul Mediterraneo centro-occidentale che ha inevitabilmente portato condizioni maltempo lungo le regioni tirreniche centro-settentrionali, ma anche sulle regioni del nord-ovest e in Sardegna e Campania. Piogge e temporali più intensi si sono riversati sulla Liguria, in particolare tra il savonese e il genovese, tuttavia gli accumuli di pioggia al suolo risultano ancora tollerabili. Acquazzoni si sono avuti anche sulla città di Napoli, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Più asciutto, ma nuvoloso sulle regioni adriatiche

Le condizioni meteo si rivelano invece leggermente migliori sulle regioni adriatiche, dove tuttavia non manca qualche acquazzone sporadico sui settori settentrionali. Nonostante la nuvolosità a tratti anche massiccia, il tempo rimane però in queste zone prevalentemente asciutto, come spesso è accaduto durante questo novembre, grazie alle incursioni atlantiche che hanno avuto sempre una deriva piuttosto occidentale.

Previsioni meteo Napoli oggi

Previsioni meteo per Napoli.

Per quanto riguarda la città di Napoli, quest’oggi ha avuto a che fare con degli acquazzoni che l’hanno portata a segnare un accumulo di pioggia al suolo pari a quasi 13 millimetri. Si tratta di un accumulo provvisorio, in quanto nelle prossime ore, entro la mezzanotte, saranno ancora possibili delle piogge sul capoluogo campano, dove i cieli al momento si presentano decisamente nuvolosi. Per quanto riguarda le temperature, gli estremi termici giornalieri misurano circa +13°C di minima e +15°C di massima.

Domani nuovo impulso atlantico, ancora maltempo sulla città

Nella giornata di domani venerdì 22 novembre, un nuovo impulso atlantico interesserà il Mediterraneo centro-occidentale, con il maltempo che ancora una volta interesserà i soliti settori noti e la Campania, compresa la città di Napoli. Precisamente, piogge e acquazzoni potrebbero interessare il capoluogo campano ad intermittenza fino alla serata, quando è finalmente previsto un graduale miglioramento delle condizioni meteo.

Per sabato prima giornata di relativa stabilità?

La perturbazione che interesserà domani il nostro Paese sarà successivamente in procinto di allontanarsi, causando un graduale, ma progressivo miglioramento delle condizioni meteo che inizierà ad interessare Napoli già a partire dalla sera e che si riscontrerà ancor meglio nella giornata di sabato 23 novembre. Malgrado infatti qualche disturbo nuvoloso ancora persistente, il tempo sulla città dovrebbe rimanere pressoché asciutto, dopo che il maltempo ha interessato molte zone del capoluogo campano per 22 giorni su 22 di questo mese (compreso quindi anche domani).

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto