Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Possibile ancora qualche nota di MALTEMPO, tutti i dettagli dei prossimi giorni

METEO NAPOLI - Qualche nota d'instabilità possibile sul capoluogo campano, i dettagli dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Possibile ancora qualche nota di MALTEMPO, tutti i dettagli dei prossimi giorni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Qualche pioggia oggi sul settore tirrenico centro-meridionale

Al momento, le condizioni meteo risultano prevalentemente stabili sul nostro Paese, almeno all’apparenza. Ciò non toglie che sia comunque attivo un flusso umido sul medio-basso Tirreno che si manifesta attualmente grazie alla sola nuvolosità in transito sul versante italiano occidentale. Nelle prossime ora però, tali condizioni muteranno e volgeranno ad un peggioramento con piogge di debole o moderata intensità in arrivo sul versante tirrenico centro-meridionale e che probabilmente interesserà anche Napoli, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Più asciutto sulle regioni settentrionali

Nella giornata odierna dell’instabilità caratterizzerà ancora l’Italia, soprattutto il versante tirrenico centro-meridionale, ma lascerà ancora all’asciutto tutte le regioni settentrionali. Questo malgrado comunque sia presente una massiccia nuvolosità, dovuta alle correnti umide che pervadono il Mediterraneo e che interessa comunque maggiormente i settori nordoccidentali, non apportando alcun tipo di precipitazione al suolo.

Previsioni meteo Napoli oggi

Previsioni meteo per Napoli.

La giornata odierna di Napoli è risultata fin ora una giornata all’insegna della sterile nuvolosità, con nubi irregolari che hanno disturbato molto i cieli partenopei nel corso della mattinata e del pomeriggio odierno e che non hanno però apportato al suolo alcun tipo di precipitazione. Lo dimostrano infatti i pluviometri della città fermi a 0.0 millimetri giornalieri, ma si tratta comunque di un accumulo provvisorio in quanto entro fine serata sarà comunque possibile qualche pioggia comunque di debole intensità prevalente.

Domani instabile soprattutto nella prima parte di giornata

Nella giornata di domani sabato 7 dicembre sarà ancora prevista dell’instabilità su Napoli con fenomeni più consistenti possibili tra la notte e le prime ore della mattinata, con accumuli al suolo finali comunque generalmente deboli. Migliora in maniera lenta e graduale con l’avanzare della giornata, in un contesto di cieli sempre prettamente nuvolosi. Temperature più o meno stabili o in leggero aumento per quanto riguarda le minime.

Immacolata prevalentemente stabile, ma piuttosto nuvolosa

Per quanto riguarda invece la giornata di domenica 8 dicembre, coincidente con il giorno dell’Immacolata, essa risulterà nettamente più asciutta, con condizioni di tempo generalmente stabili fino alla tarda serata. Nonostante questo, i cieli rimarranno comunque anche molto nuvolosi durante la giornata, specie in mattinata e in serata, quando l’aumento graduale della nuvolosità potrebbe apportare anche a qualche pioviggine entro la mezzanotte.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto