Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 8 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Possibile MALTEMPO in serata, poi nuovo miglioramento, i dettagli

METEO NAPOLI - Qualche PIOVIGGINE possibile in serata, poi spazio a nuova stabilità in compagnia dell'Alta pressione, malgrado qualche annuvolamento persistente, tutti i dettagli

METEO NAPOLI – Possibile MALTEMPO in serata, poi nuovo miglioramento, i dettagli
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Stabilità prevalente in Italia

Nella giornata odierna è compiuto in maniera definitiva l’abbandono della nostra Penisola da parte della perturbazione di origine polare che nei passati giorni aveva causato il ritorno della neve a quote pianeggianti su alcune regioni settentrionali per la prima volta nella stagione 2019/2020. Ciò ha portato in mattinata e porterà per tutta la giornata di oggi tempo in prevalenza stabile sullo stivale malgrado un aumento della copertura nuvolosa rispetto a quella di ieri soprattutto sul versante tirrenico. Anche a Napoli il tempo si mostra momentaneamente asciutto, ma tali condizioni potrebbero mutare, come vedremo.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Qualche pioviggine oggi sul versante tirrenico settentrionale

L’Alta pressione non riuscirà però ad apportare condizioni di tempo stabile sulla totalità del nostro Paese: una saccatura di origine atlantica in affondo sul Mediterraneo occidentale disturberà infatti molto i cieli del versante tirrenico settentrionale, dove le correnti provenienti dai quadranti sudoccidentali si fanno carico proprio dell’instabilità e dell’umidità apportata dalla saccatura stessa, provocando pioviggini perlopiù di debole intensità nelle aree interposte tra Toscana e Liguria, con accumuli tutto sommato scarsi o del tutto assenti.

Previsioni meteo Napoli oggi

Previsioni meteo per Napoli.

La giornata di Napoli quest’oggi è iniziata all’insegna dei cieli poco o parzialmente nuvolosi, ma con tempo che comunque è rimasto asciutto anche nella mattinata odierna. Nuvole in aumento nel corso del pomeriggio e nelle prossime ore un flusso umido in arrivo sul medio-basso Tirreno metterà a dura prova le condizioni di stabilità che si riscontrano sulla città fin dalla giornata di ieri. In effetti in serata qualche pioviggine potrebbe interessare anche la città partenopea, con accumuli al suolo comunque molto scarsi se non del tutto assenti.

Qualche schiarita per domani, temperature stabili

Le eventuali pioviggini della serata risulteranno piuttosto rapide quanto deboli e lasceranno spazio ad immediate schiarite riscontrabili a partire fin dalle prime ore della giornata di domani lunedì 16 dicembre. I cieli sulla città di Napoli infatti si presenteranno poco o parzialmente nuvolosi fin dalla mattina e tali condizioni di variabilità persisteranno fino almeno al termine della giornata in esame, con le temperature che rimarranno stabilmente attorno ai valori odierni, con fisiologiche oscillazioni.

Per martedì non si prevedono particolari variazioni sul profilo termodinamico

Per quanto riguarda la giornata di martedì 17 dicembre invece, non si prevedono particolari variazioni a Napoli sotto il profilo termodinamico, dunque né dal punto di vista meteorologico né da quello termico. I cieli si apriranno infatti nella giornata in esame poco o parzialmente nuvolosi esattamente come quella che la precede, con valori termici che non subiranno particolari variazioni, stabilizzandosi attorno a quelli odierni con solite e fisiologiche oscillazioni.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto