Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – ESTATE avanti tutta, con SOLE e TEMPERATURE tipiche del periodo, ecco le previsioni

di

METEO NAPOLI: Tutto pronto per le prime vacanze al mare con sole e caldo estivo in Italia, solo sulle regioni più settentrionali ci attendiamo qualche disturbo nei prossimi giorni.

METEO NAPOLI – ESTATE avanti tutta, con SOLE e TEMPERATURE tipiche del periodo, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli.

Situazione meteo Italia

Si consolida l’Anticiclone sull’Italia e con esso le condizioni meteo si presentano stabili e asciutte pressoché ovunque sulla nostra Penisola. Allo stesso tempo aumentano le temperature con valori che raggiungono i +35°c in molte città del Paese. Questo non è il caso della città di Napoli dove, grazie alle brezze, le temperature si fermano intorno ai +30°c sui quartieri prossimi alla costa, più caldo verso l’entroterra. Durante i prossimi giorni le condizioni meteo a Napoli e più in generale in Campania si manterranno stabili e ideali per le vacanze al mare. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo estate 2020: sole e temperature elevate

Gran sole e bel tempo sulla città di Napoli nel corso di questo pomeriggio come in gran parte delle principali città dell’Italia. Solo dalla seconda parte della giornata di domani avremo dei disturbi maggiori sulle regioni settentrionali con piogge o temporali in arrivo. Tutto sommato l’Estate 2020 trascorrerà senza grandi disturbi con il sole e il clima molto caldo al centro-sud Italia, tipici temporali convettivi sulle regioni alpine. Anche il mese di Agosto potrebbe seguire la stessa tendenza con clima caldo ma non da record a differenza di come siamo stati abituati nelle precedenti annate.

Previsioni meteo: nel prossimo weekend tornerà l’instabilità al nord Italia

Meteo weekend: Italia spaccata in due tre temporali e sole.

Sole tutti i giorni sulla città partenopea, clima caldo ma senza eccessi con le temperature contenute ancora nella media di riferimento. Solo a ridosso del prossimo weekend aumenterà la sensazione di afa sulla città di Napoli come del resto in tutte le altre città del paese a causa dell’arrivo delle correnti più calde ancora nonché umide di matrice africana. Solo durante la prossima settimana assisteremo ad un calo delle temperature con valori più in linea con la media non solo al nord Italia ma anche sulle regioni meridionali.

Tendenza meteo per la prossima settimana

Quella di domani sarà l’ennesima giornata all’insegna del bel tempo sia sulle regioni meridionali peninsulari che insulari con cieli sereni o poco nuvolosi, copione invariato anche nel weekend poi durante la prossima settimana avremo un cambio di circolazione con le correnti fresche settentrionali e clima meno caldo e afoso anche sulla Campania. Precipitazioni tuttavia scarse o del tutto assenti.

Per tutti i dettagli vi ricordiamo, come sempre, di seguire il nostro canale Youtube: all’interno disponibili video sempre aggiornati e ben curati graficamente.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto