Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Richiamo di correnti più CALDE porta STABILITA’ e TEMPERATURE in aumento: le previsioni

METEO NAPOLI - Tempo STABILE, anche se non sempre con cieli limpidissimi e TEMPERATURE in aumento per un richiamo di correnti più CALDE dai quadranti sahariani, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Richiamo di correnti più CALDE porta STABILITA’ e TEMPERATURE in aumento: le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Prevalente stabilità sullo stivale

Differentemente da quanto avvenuto spesso negli ultimi giorni le condizioni meteo appaiono sulla nostra Penisola prevalentemente stabili nel corso di questo pomeriggio, a seguito di una notte comunque particolarmente movimentata dal punto di vista dei temporali sul versante tirrenico dalla Toscana alla Campania, con qualche danno e disagio nel Lazio. Le temperature in questo contesto appaiono in leggero aumento, più spiccato a sua volta sulle regioni meridionali, dove si è attivato un richiamo di correnti più calde. A Napoli il tempo risulta stabile dopo le piogge e i temporali della notte, come vedremo.

Previsioni meteo Napoli oggi

Piogge e forti temporali si sono abbattuti nella notte nella città di Napoli, provocando un accumulo cospicuo di circa 19 millimetri, prima che un miglioramento con qualche schiarita avanzasse a partire già dalla mattinata, quando i cieli sono apparsi poco o parzialmente nuvolosi. Nel pomeriggio ulteriori schiarite a cui seguirà qualche nube passeggera in serata dovuta all’intrusione di correnti più umide alle quote medie, ma con tempo che rimarrà asciutto così come sulla stragrande maggioranza del territorio nazionale. Le temperature in questo contesto risultano quest’oggi comprese tra i +19°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +31°C.

Bel tempo per domani in città

Nessuna novità rilevante raggiungerà la città di Napoli nella giornata di domani mercoledì 17 agosto, nonostante l’avanzamento di un cavo perturbato di natura atlantica verso l’Italia, con un peggioramento che coinvolgerà tuttavia esclusivamente le regioni nordoccidentali. Le condizioni meteo sul capoluogo campano si manterranno dunque stabili e asciutte, con cieli poco o parzialmente nuvolosi fino al mattino, sereni dal pomeriggio. Le temperature subiranno un aumento nei valori minimi al netto della stazionarietà o di un aumento più lieve di quelli massimi.

Temperature in ulteriore aumento per giovedì

Un richiamo di correnti più calde proveniente dai quadranti subtropicali attivato proprio dall’avanzamento del suddetto cavo perturbato da nordovest interesserà soprattutto il centro-sud, provocando effetti anche a Napoli dove le condizioni meteo nella giornata di giovedì 18 agosto si manterranno ancora una volta stabili asciutti con cieli questa volta sereni fino al mattino e poco o parzialmente nuvolosi a partire dal pomeriggio. Anche le temperature risentiranno di quest’evoluzione, apparendo in aumento soprattutto nei valori massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto