Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 17 agosto: tempo instabile al Nord ITALIA con temporali, caldo in aumento altrove

Previsioni meteo in ITALIA per domani 17 agosto: instabilità in aumento al Nord con piogge e temporali sparsi, più sole e più caldo al Centro-Sud

PREVISIONI METEO domani 17 agosto: tempo instabile al Nord ITALIA con temporali, caldo in aumento altrove
Previsioni meteo in Italia per domani 17 agosto 2022

Situazione sinottica europea

Vasta saccatura depressionaria sull’Europa occidentale con aria più fredda in quota e un minimo di pressione al suolo intorno a 1010 hPa sulla Francia. Questa si muove verso est spingendo aria più calda verso il Mediterraneo centrale. Anticiclone delle Azzorre presente nella sua sede naturale con massimi al suolo intorno a 1030 hPa nei pressi delle omonime Isole. Flusso perturbato che scorre alle alte latitudini con una serie di minimi depressionari profondi fino a 975 hPa tra Groenlandia e Islanda.

Previsioni meteo per domani, 17 agosto

Al Nord: Al mattino piogge sparse al Nord-ovest, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio piogge in estensione a gran parte del Nord con temporali sulla Liguria, più asciutto su Triveneto e Romagna. In serata e in nottata ancora maltempo sulle stesse regioni. Temperature minime in aumento e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali o sud-orientali. Mari da poco mossi a mossi.

Previsioni meteo per domani, 17 agosto

Al Centro: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con cieli soleggiati, isolate piogge sull’Alta Toscana. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, qualche pioggia in arrivo nella notte sulla Toscana settentrionale. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 17 agosto

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo asciutto su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi, maggiori addensamenti sulla Sardegna. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata ancora tempo stabile con cieli in prevalenza sereni. Temperature minime stabili o in lieve calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto