Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Settimana movimentata con il MALTEMPO che si alternerà a periodi più stabili, i dettagli

di

Meteo, Maltempo in azione anche sulla città di Napoli con piogge e temporali, temperature in ulteriore calo

METEO NAPOLI – Settimana movimentata con il MALTEMPO che si alternerà a periodi più stabili, i dettagli
Previsioni meteo per la città di Napoli.

Meteo Napoli, maltempo in azione

Piogge o temporali nelle prossime ore sulla città di Napoli e più in generale in Campania sotto l’azione di un centro di bassa pressione in transito da ovest verso est. Correnti fredde in quota dai quadranti nord-orientali raggiungono il nostro Paese dove il clima resta invernale specialmente sulle regioni adriatiche centrali ed al meridione peninsulare. Neve in arrivo non solo in Abruzzo come nelle ultime ore ma anche in Campania sui settori interni e fino a quote basse considerando il periodo in atto.

Previsioni meteo Napoli

Con l’inserimento di una saccatura di bassa pressione nel bacino del Mediterraneo centrale al posto dell’Anticiclone. è tornato il maltempo anche a Napoli. Tuttavia già dalla giornata di domani ci attendiamo un miglioramento delle condizioni meteo: tempo ancora instabile tra Calabria, Sicilia, Molise, Puglia e Basilicata, schiarite in Campania specialmente lungo le coste. Verso un miglioramento delle condizioni meteo in serata o nottata su tutte le regioni. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!

Tempo previsto in Italia per la festa della donna

Meteo Italia, tempo instabile con piogge o acquazzoni.

Una settimana movimentata

Primavera 2021 iniziata subito in quinta marcia con sole e clima gradevole, ora maltempo invernale specie sulle regioni centro-meridionali con piogge e nevicate. La settimana in corso procederà con nuovi cambiamenti, tornerà il bel tempo e il clima mite nei prossimi giorni prima di un nuovo impulso di maltempo con temperature di nuovo in calo. Questo è il mese di Marzo, tutto nella norma, con il continuo alternarsi di fasi di maltempo con altre di bel tempo e clima mite.

Situazione sinottica a grande scala

Centro di bassa pressione sull’Italia con valori di pressione al suolo intorno ai 1010 hPa, tempo instabile  con precipitazioni sparse al centro-sud. Profonde depressioni sull’oceano nord Atlantico con valori di pressione al suolo fino a 970 hPa. Anticiclone delle Azzorre stabile sulla sua sede di origine in pieno oceano atlantico e valori di pressione al suolo fino a 1030 hPa.

Meteo Napoli, Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto