Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI: sole e clima gradevole durante le prossime 48 ore, importanti cambiamenti a seguire

di

Meteo Napoli: estate con le ore contate, entro la fine di Agosto ecco il maltempo in tutta Italia.

METEO NAPOLI: sole e clima gradevole durante le prossime 48 ore, importanti cambiamenti a seguire
Previsioni meteo Napoli.

Sole e clima ancora estivo in Italia ma una perturbazione è in arrivo.

L’ ennesima espansione del promontorio di alta pressione di natura africana è in atto sul Mediterraneo e in Italia troviamo condizioni meteo stabili con sole prevalente da nord a sud eccetto innocue nubi in transito in Sardegna, Piemonte e Liguria. Anche a Napoli la giornata trascorrerà all’insegna del bel tempo. Per tutti i dettagli sulle previsioni di Napoli, visitate il nostro sito.

Promontorio di alta pressione ora in Italia.

La spinta vigorosa del flusso atlantico con una vasta e profonda depressione in azione in questi giorni su mezza Europa, riuscirà a riportare il maltempo in Italia con piogge e temporali ma quando e dove? Al sud Italia non piove da settimane e le temperature risultano spesso superiori la media di riferimento, ma ora tutti i modelli meteo confermano un importante cambiamento con piogge e temporali in arrivo.

Previsioni meteo Napoli, fonte pixabay.com

Previsioni meteo Napoli.

Anche in queste ore il clima risulta estivo con temperature tuttavia contenute nella media di riferimento. Sulla città di Napoli avremo due giornate all’insegna del bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi.

Situazione sinottica generale.

Una vasta area depressionaria, associata a valori di pressione al suolo fino a 990 hPa tra Groenlandia e Islanda, pilota una perturbazione verso l’Europa occidentale. Sul Mediterraneo centrale è in rimonta un piccolo promontorio anticiclonico che determina condizioni meteo generalmente stabile anche in Italia. Possibili acquazzoni e temporali non sono esclusi specie sui settori interni al pomeriggio, ma i fenomeni andranno rapidamente esaurendosi. L’anticiclone delle Azzorre è posizionato nella sua sede naturale con valori di pressione al livello del mare fino a 1025 hPa.

Maltempo in tutta Italia dalla giornata di Giovedì.

Una circolazione di bassa pressione ben organizzata riuscirà ad entrare nel Mediterraneo nei prossimi giorni e stavolta saranno principalmente le regioni centro-meridionali  quelle più colpite dal maltempo con piogge e temporali in arrivo ad iniziare dalla Sardegna. Maltempo con fenomeni anche di forte intensità tra Mercoledì e Venerdì in gran parte dell’Italia, specie in Sardegna. Il tutto accompagnato ovviamente da un calo delle temperature con valori previsti al di sotto dei 30 gradi in gran parte delle città italiane tra Giovedì e Venerdì.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto