Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – SOLE e clima MITE grazie all’alta pressione ma con residua instabilità pomeridiana. Le PREVISIONI

Meteo Napoli - L'alta pressione porta tempo in miglioramento con cieli soleggiati su tutta la Campania, residua instabilità pomeridiana specie nelle zone interne

METEO NAPOLI – SOLE e clima MITE grazie all’alta pressione ma con residua instabilità pomeridiana. Le PREVISIONI
Previsioni meteo Napoli.

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano. Come anticipato nei giorni scorsi ecco che il promontorio anticiclonico inizia ad espandersi anche sul Mediterraneo portando un miglioramento delle condizioni meteo in Italia. Dalle Immagini da satellite si può vedere la prevalenza di cieli sereni su gran parte dell’Italia, ma delle infiltrazioni fresche in quota porteranno ancora instabilità pomeridiana sulle zone interne del Centro-Sud e sull’arco alpino. Vediamo di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Napoli e la Campania.

Previsioni meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – La giornata odierna su Napoli e la Campania risulterà abbastanza stabile, ma nelle zone interne saranno ancora possibili fenomeni pomeridiani. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni. Nel corso delle ore pomeridiane nuvolosità in formazione nelle zone interne della Campania con associati acquazzoni e locali temporali, più asciutto sui settori costieri. In serata fenomeni in esaurimento ovunque con il ritorno di cieli sereni o poco nuvolosi. Nuvolosità bassa presente in mare che potrebbe portare disturbi nuvolosi lungo la fascia costiera. Temperature in linea con le medie del periodo, comprese su Napoli tra 14°C e 23°C. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

METEO NAPOLI - ANTICICLONE rimane dominante con tempo STABILE e perlopiù SOLEGGIATO; le previsioni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Previsioni meteo Napoli domani

Meteo Napoli domani – La giornata di domani vedrà maggiore stabilità su Napoli e la Campania grazie all’aumento della pressione atmosferica. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi e disturbi da nuvolosità bassa sui settori costieri e sub-costieri. Al pomeriggio nuvolosità in formazione solo sui settori più interni con possibili piogge associate, ma con fenomeni molto localizzati, asciutto e cieli per lo più soleggiati sul resto della Campania. In serata tempo asciutto su tutta la regioni con cieli sereni o poco nuvolosi, locali addensamenti sulla costa. Le temperature non subiranno grosse variazioni, comprese su Napoli tra 16°C e 22°C. Vediamo di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana.

Alta pressione dominante sul Mediterraneo

Gli ultimi aggiornamenti dei principali modelli matematici mostrano l’alta pressione espandersi sul Mediterraneo anche nei prossimi giorni e nel corso del weekend è prevista la rimonta di promontorio anticiclonico di matrice africana. Tempo dunque stabile su Napoli e la Campania almeno fine alla fine della settimana, con cieli soleggiati e temperature in aumento che raggiungeranno valori quasi estivi. Anche l’instabilità pomeridiana tenderà ad attenuarsi, con la possibilità solo di fenomeni isolati sui rilievi appenninici. Per maggiori informazioni seguite i prossimi aggiornamenti meteo sul nostro sito internet.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto