Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – SOLE prevalente anche nei prossimi giorni, ma nel WEEKEND possibile NEVE nella Campania interna

Meteo Napoli - L'alta pressione presente sull'Europa porta tempo stabile e cieli per lo più soleggiati e l'irruzione artica prevista nel weekend porterebbe maltempo solo nelle zone interne

METEO NAPOLI – SOLE prevalente anche nei prossimi giorni, ma nel WEEKEND possibile NEVE nella Campania interna
Grafica per le previsioni meteo di Napoli a cura del Centro Meteo Italiano

 

Tempo stabile in Italia almeno fino a venerdì

Salve e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. Anticiclone in rinforzo tra Francia e Isole Britanniche e in lento movimento verso nord garantisce tempo stabile e asciutto con cieli per lo più soleggiati in Italia, soprattutto al Centro-Nord, ma dove troviamo anche la formazione di nebbie e nubi basse in pianura e nelle vallate ed aumento dello smog soprattutto il Pianura Padana. Qualche nota di instabilità ancora al Sud, interessato da blande correnti fredde dai quadranti nord-orientali ma che dovrebbero portare poche precipitazioni. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo con maggiore dettagli per la città di Napoli e la Campania.

Meteo Napoli oggi

Meteo Napoli L’alta pressione garantisce tempo stabile anche su Napoli e la Campania, ma con qualche disturbo nelle zone interne. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli soleggiati, salvo maggiori addensamenti nelle zone interne ma che non dovrebbero dar luogo a delle precipitazioni. Tra il pomeriggio e la serata le condizioni meteo non subiranno grosse variazioni di rilievo, con cieli in prevalenza sereni e nuvolosità nelle zone interne, con la possibilità di deboli piogge isolate specie in Irpinia. Temperature comprese tra 8°C e 15°C. Ventilazione debole o moderata dai quadranti settentrionali o nord-orientali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.

METEO NAPOLI - Ampie SCHIARITE in arrivo con fase più ASSOLATA, ma con clima relativamente FRESCO; le previsioni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Meteo Napoli domani

Meteo Napoli – Le condizioni meteo su Napoli e la Campania si manterranno per lo più stabili anche nella giornata di domani grazie al rinforzo dell’alta pressione. Sia al mattino che nelle ore pomeridiane avremo tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi su Napoli e su gran parte della regione, mentre nelle zone interne troveremo maggiori addensamenti e con possibili piogge isolate in Irpinia. In serata non sono attese variazioni di rilievo nelle condizioni meteo. Temperature comprese tra 9°C e 14°C. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Vediamo di seguito la tendenza meteo fino al weekend.

Tendenza meteo fino al weekend

Gli ultimi aggiornamenti del modello americano GFS mostrano l’Italia protetta dall’alta pressione almeno fino alla giornata di venerdì, garantendo condizioni meteo stabili e cieli soleggiati anche su Napoli e la Campania. Ma nel weekend viene confermata una irruzione artica in arrivo sul Mediterraneo in azione retrograda da est. Ma negli ultimi aggiornamenti viene visto un anticiclone molto invadente che costringerebbe l’irruzione fredda a passare su Grecia e puntare il Mediterraneo meridionale, con l’Italia solo parzialmente coinvolta. Su Napoli e la Campania questo porterebbe solo un netto calo delle temperature ma con condizioni meteo piuttosto stabili, salvo locali precipitazioni possibili nelle zone più interne della regione nella giornata di sabato, che potranno assumere carattere nevoso fino a quote piuttosto basse. Per ulteriori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti meteo.

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Condizioni meteo stabile su Napoli grazie alla presenza dell’alta pressione. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto