Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – STABILITA’ evidente in città, in arrivo novità per la prossima settimana

METEO NAPOLI - splende il SOLE, ma la PROSSIMA SETTIMANA si volta pagina con breve fase di maltempo. Giovedì deciso calo termico, seguito dal ritorno dell'Anticiclone

METEO NAPOLI – STABILITA’ evidente in città, in arrivo novità per la prossima settimana

TEMPO STABILE SU NAPOLI CON TEMPERATURE PRIMAVERILI

Domenica 16 Febbraio all’insegna del bel tempo e della stabilità sulla città di Napoli, protetta da un vasto campo anticiclonico in ulteriore rinforzo nelle ultime ore. Cieli che si stanno mantenendo sereni o poco nuvolosi anche in questa seconda parte di giornata e tali rimarranno fino a sera. La temperatura massima si aggira intorno ai +17°C. Inizio di settimana che vedrà il rinnovarsi di condizioni meteo ancora stabili, salvo dense foschie o addensamenti di tipo basso al primo primo mattino.

CIELI AZZURRI ANCHE SUL RESTO DELLA PENISOLA, SALVO QUALCHE INSIDIA

La giornata odierna si presenta mediamente stabile anche sul resto della Penisola con temperature decisamente primaverili; da segnalare solo qualche addensamento di tipo basso sulla Liguria, attualmente senza dar luogo a fenomeni significativi, se non per qualche pioviggine tra genovese e savonese. Seconda parte di giornata che vedrà il rinnovarsi di condizioni meteo mediamente stabili, salvo un ispessimento della nuvolosità sulla Liguria, responsabile di deboli piogge o pioviggini ancora in arrivo per la serata. Domani piogge in Liguria, alta Toscana in estensione alla Lombardia, Friuli e Piemonte Sudorientale durante il pomeriggio. Temperature sopra le medie su tutta la Penisola.

TRA MERCOLEDÌ E GIOVEDÌ TEMPERATURE IN CALO E PIOGGIA

Dopo un inizio di settimana dal tepore primaverile, le condizioni meteo tenderanno a peggiorare anche sulla città di Napoli; un fronte freddo dal Nord Atlantico, difatti, transiterà nella giornata di Mercoledì sull’Italia, raggiungendo anche le Regioni meridionali e la città di Napoli. Deboli piogge potranno interessare la città nel corso del mattino, con fenomeni che insisteranno anche nel corso delle ore pomeridiane e della serata. Perturbazione, come anticipato piuttosto rapida, tenderà a scivolare verso Levante nel corso della notte con conseguente generale miglioramento; Giovedì atteso tempo stabile, ma con temperature in calo per il sopraggiungere di fresche correnti settentrionali; su Napoli attesa una massima di circa +12°C.

TENDENZA PROSSIMO FINE SETTIMANA, TORNA L’ANTICICLONE

La parentesi perturbata sarà di breve durata, già da Venerdì 21 Febbraio l’anticiclone tornerà a rinforzarsi sul Mediterraneo centrale; flusso teso occidentale sull’Europa centrale, richiamerà masse d’aria più miti e stabili verso l’Italia. Attesa una nuova fase stabile e con temperature primaverili su Napoli, con le massime che si riporteranno rapidamente al di sopra dei +15°C.

Per tutti i dettagli previsionali vi consigliamo di consultare il Meteo Napoli. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto