Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – STABILE in città, ma con qualche disturbo sulla CAMPANIA; le previsioni

METEO NAPOLI - STABILE in città, ma con qualche disturbo a ridosso dell'Appennino durante le ore pomeridiane. Prossima settimana senza significative variazioni

METEO NAPOLI – STABILE in città, ma con qualche disturbo sulla CAMPANIA; le previsioni
Previsioni meteo Napoli.

Meteo Napoli, la situazione

Meteo Napoli –  Buona domenica e ben ritrovati da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Alte pressione ben salda sul Mediterraneo centrale sta determinando una fase di maggio decisamente stabile e con temperature diffusamente al di sopra delle medie del periodo. Qualche disturbo a ciclo diurno interessa il nord Italia e nei prossimi giorni è atteso anche sull’Appennino meridionale. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli.

Tempo stabile oggi su Napoli, qualche disturbo sull’Appennino

Le condizioni meteo risulteranno stabili sulla città di Napoli e lungo le coste. L’alta pressione proteggerà infatti la città partenopea da eventuali insidie instabili, per una giornata di domenica decisamente soleggiata. Qualche disturbo è atteso a ridosso dei settori appenninici, dove nel corso del pomeriggio potranno prendere forma locali acquazzoni o temporali, ma in rapido riassorbimento entro la sera. Le temperature saranno comprese tra i +14°C della notte ed i +23°C del primo pomeriggio. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.

Maggio prosegue stabile su Napoli, locali temporali sull’Appennino

Meteo Napoli – Il mese di maggio proseguirà sostanzialmente stabile sul capoluogo campano, grazie all’affermazione di un campo anticiclonico sul bacino del Mediterraneo. Innocui addensamenti marittimi potranno a tratti alternarsi con ampie schiarite, mentre sulle zone appenniniche non si escludo acquazzoni e temporali nella prima parte della prossima settimana, per l’ingresso in quota di masse d’aria dai Balcani.

Temperature stazionarie fino a metà settimana, poi in deciso aumento

Meteo Napoli – Le temperature non subiranno significative variazioni fino alla giornata di martedì 17 maggio, oscillando tra i +14/+15°C della notte ed i +22/+23°C del primo pomeriggio. A seguire è atteso un graduale aumento, con i valori minimi che potrebbero portarsi sui +18/+19°C, mentre quelli massimi raggiungere i +25/+26°C quindi  al di sopra delle medie del periodo.

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!

Meteo su Napoli sostanzialmente stabile nei prossimi giorni per l’affermazione dell’alta pressione; qualche disturbo durante le ore pomeridiane a ridosso dell’Appennino. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

 

 

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto