Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 21 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Stabile, ma NUVOLOSO da questa mattina, ecco cosa ci si attende nei prossimi giorni

METEO NAPOLI - Proseguo di giornata all'insegna della stabilità, i dettagli

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 4
  • Pioviggini sul versante tirrenico

    A differenza della giornata di ieri, quando le correnti umide hanno causato qualche pioggia di debole intensità sul versante tirrenico centro-meridionale, queste si sono fatte più incisive nella giornata odierna, con pioviggini che tra la notte e la mattina di oggi hanno interessato in modo sparso e poco organizzato tutto il versante tirrenico. Gli accumuli finali che ne sono risultati sono generalmente deboli e poco omogenei. A Napoli qualche pioviggine in nottata che non ha fatto scattare i pluviometri, come vedremo.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Tempo buono ed asciutto sulle regioni settentrionali e su quelle adriatiche

    La giornata odierna presenta qualche novità sulle regioni settentrionali del Paese in special modo, dove è stato riscontrato già nel corso di questa mattina un aumento evidente della nuvolosità, con cieli in prevalenza comunque poco o parzialmente nuvolosi. Tali condizioni non dovrebbero subire particolari variazioni nel corso della giornata, con il tempo che dunque rimarrà asciutto in questi settori e anche in quelli adriatici, dove la copertura nuvolosa insiste già da ieri, non apportando al suolo alcun tipo di precipitazione.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Previsioni meteo per Napoli.

    La giornata di oggi a Napoli si è aperta all’insegna della nuvolosità dopo qualche pioviggine rinvenuta nel corso della nottata e che non ha neanche fatto scattare i pluviometri cittadini, che di fatto rimangono a 0.0 millimetri. Il proseguo della giornata risulterà generalmente stabile con tempo asciutto e con qualche sprazzo di sole momentaneo. Dunque, nonostante qualche pioviggine, oggi come ieri, la giornata partenopea, dati alla mano, passerà comunque come una giornata asciutta.

  • Domani giornata di maltempo, soprattutto nella seconda metà

    Per quanto riguarda la giornata di domani lunedì 9 dicembre si inizieranno a sentire i primi effetti di una saccatura di origine artica in avvicinamento verso il nostro Paese. Dopo una prima metà di giornata prevalentemente stabile, ma con cieli comunque in prevalenza nuvolosi, dal pomeriggio o dal tardo pomeriggio un sistema perturbato giungerà a Napoli dai quadranti nordoccidentali, apportando piogge di debole o moderata intensità prevalente. Gli accumuli al suolo finali risulteranno comunque deboli.

  • Martedì ancora instabile nelle prime ore, poi migliora gradualmente

    La giornata di martedì 10 dicembre risulterà ancora instabile sulla città di Napoli almeno per le prime ore della notte e della mattina, quando sono previste piogge di debole o moderata intensità prevalente, con accumuli al suolo comunque generalmente deboli. Nella seconda parte di giornata il tempo migliorerà gradualmente in un contesto di cieli sempre prettamente nuvolosi. Temperature che si terranno più o meno stabilmente attorno ai valori odierni, con fisiologiche oscillazioni.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

     

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: