Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 14 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Napoli – Stabilità e bel tempo prevalente sulla città partenopea, con clima primaverile: le previsioni

Meteo Napoli - Un campo di Alta pressione di matrice africana assicura la prosecuzione di una fase stabile e di prevalente bel tempo sulla città partenopea: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Napoli – Stabilità e bel tempo prevalente sulla città partenopea, con clima primaverile: le previsioni
Previsioni meteo Napoli.

Generale stabilità in Italia grazie all’Anticiclone africano

Generale stabilità caratterizza l’Italia ormai da un paio di giorni a questa parte grazie all’espansione sul Mediterraneo centro-occidentale di un robusto e possente campo di Alta pressione di origine africana. Tale stabilità è spesso accompagnata anche da bel tempo sullo stivale, vale a dire da cieli pressoché sereni o da poco a parzialmente nuvolosi, con temperature che appaiono in graduale, ma costante aumento su valori superiori alla media del periodo anche di diversi gradi. Stabilità e prevalente bel tempo che interessano anche Napoli, come vedremo.

Previsioni meteo Napoli oggi

Spiccata variabilità caratterizza dalle prime ore della notte odierna la città di Napoli, dove le condizioni meteo in ogni caso appaiono stabili e asciutte. Tale situazione si protrarrà anche in serata, con assenza di fenomeni, come in tutta Italia, nonostante sia previsto il susseguirsi di nuvolosità irregolare. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +14°C di minima e una massima prossima ai +22°C.

Ampie schiarite in arrivo nella seconda metà di domani

Nella giornata di domani domenica 7 aprile le condizioni meteo a Napoli continueranno a mantenersi stabili e asciutte e con più ampie schiarite, in particolare a partire dal pomeriggio, quando i cieli partenopei potranno tornare ad essere addirittura sereni. Stabilità che comunque rivestirà ancora una volta anche il resto della Penisola, mentre le temperature sul capoluogo campano non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.

Nubi in transito per lunedì, ma con prevalente bel tempo

Nuvolosità ancora in transito per la giornata di lunedì 8 aprile a Napoli, soprattutto nella notte che la divide da domenica, con parziali schiarite a partire dal mattino e cieli che rimarranno poco o parzialmente nuvolosi. Le condizioni meteo si confermeranno stabili e asciutte come nel resto del Paese. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti rispetto ai valori che si registreranno nei giorni precedenti.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto