Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 2 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – STOP all’ANTICICLONE, arriva il MALTEMPO in città, ecco quando

METEO NAPOLI - La fase di prolungata stabilità che avvolge la città da diversi giorni, sta per essere spazzata via dall'arrivo di una rapida ondata di MALTEMPO, ecco quando

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 2
  • Tempo generalmente stabile sulla nostra Penisola

    E’ da ormai svariati giorni che la stabilità regna sovrana nella nostra Penisola grazie agli effetti di un promontorio anticiclonico di matrice afro-azzorriana che riveste non solo l’Italia, ma tutto il Mediterraneo centro-occidentale così come spesso è accaduto nel corso di questo inverno fino ad ora. Condizioni meteo dunque generalmente stabili con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque, anche se alle porte dello stivale bussa un nuovo rapido peggioramento, che coinvolgerà alcune zone nella giornata di domani mercoledì 19 febbraio, Napoli compresa come vedremo.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    La giornata di oggi nonostante sia stata disturbata dal transito di nuvolosità irregolare che si è alternata a fasi soleggiate sulla città di Napoli, le condizioni meteo sono tuttavia rimaste stabile e il tempo asciutto sul capoluogo campano. La stessa situazione meteorologica la ritroviamo questa sera con cieli che dunque rimarranno poco o parzialmente nuvolosi. Tutto ciò si inserisce in un contesto climatico assolutamente sopra la media del periodo sulla città partenopea (e non solo) con gli estremi termici giornalieri che misurano circa +11°C di minima a cui sono seguite massime intorno ai +15°C.

    Domani arriva il maltempo

    Previsioni meteo per Napoli.

    Nella giornata di domani mercoledì 19 febbraio il fronte freddo di una perturbazione attraverserà tutta l’Italia portando il maltempo in alcune aree del Paese centro-meridionali, Napoli compresa. I fenomeni interesseranno la città partenopea nel corso del pomeriggio dopo una notte e una mattinata comunque piuttosto nuvolosi. Gli accumuli saranno scarsi grazie alla rapidità della perturbazione stessa. Dal punto di vista termico le temperature non subiranno particolari variazioni rispetto ai valori odierni.

  • Immediato il miglioramento, già da giovedì cieli sereni

    Tuttavia immediato sarà il miglioramento delle condizioni meteo a partire già dalla serata di domani a Napoli, per culminare con le ampie schiarite attese nelle primissime ore della giornata di giovedì 20 febbraio che saranno responsabili di cieli soleggiati fin dalla mattinata e per tutto il resto del giorno in questione. Questa volta però sul fronte termico qualche novità c’è: le temperature minime risulteranno in flessione, mentre le massime continueranno ad aggirarsi sui valori odierni con fisiologiche oscillazioni.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: