Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – SUPER caldo in arrivo nel WEEKEND, con picchi OVER 35 GRADI in CAMPANIA

METEO NAPOLI - Impennata delle temperature che sulla Campania supereranno i 35°C specie nelle zone interne, ecco le previsioni

METEO NAPOLI – SUPER caldo in arrivo nel WEEKEND, con picchi OVER 35 GRADI in CAMPANIA
Grafica per le previsioni meteo di Napoli a cura del Centro Meteo Italiano

Condizioni meteo in Italia e su Napoli

Salve e ben ritrovati cari lettori della Campania e di Napoli del Centro Meteo Italiano. L’alta pressione presente sul nostro territorio continua ad imperversare in Italia, lasciando tuttavia qualche spazio per velature e infiltrazioni umide al nord Italia. Sulla Campania e su Napoli i cieli risultano pienamente sereni anche se nel pomeriggio non si esclude la formazione di temporali nel corso delle ore pomeridiane, con fenomeni tuttavia di scarsa entità. Di seguito vediamo le previsioni meteo per il weekend, dando uno sguardo anche alla tendenza per la terza decade del mese di giugno.

Meteo Napoli weekend – sabato

Meteo Napoli – Al mattino prevalenza di cieli sereni su tutta la Campania e su Napoli. Tempo stabile anche al pomeriggio con qualche nube convettiva sul Beneventano e sull’Irpinia ma senza fenomeni associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile, con ampi spazi di sereno. Su Napoli le temperature stazioneranno tra i 22°C e i 31°C, senza subire variazioni. I venti risulteranno deboli seguendo il regime di brezza. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!

Velature in transito dai settori occidentali – Centro Meteo Italiano

Meteo Napoli weekend – domenica

Meteo Napoli – Anche la giornata di domenica sarà caratterizzata da tempo asciutto e stabile, ad eccezione delle ore notturne: al mattino i cieli splenderanno sul territorio Campano. Nel corso del pomeriggio avremo qualche velatura in transito dai settori occidentali, che potrà coprire i cieli della provincia di Napoli e Caserta. In serata le nubi alte andranno a posizionarsi su gran parte della Campania, ma senza fenomeni. Nuvolosità via via più compatta, con qualche pioggia sulle coste della provincia di Napoli. Le temperature risulteranno in forte rialzo sulle zone interne, raggiungendo anche punte di 34-35°C nell’hinterland; su Napoli potranno toccare i 33°C di massima, mentre le minime raggiungeranno i 23°C.  Vediamo a seguire la tendenza per la settimana avvenire.

Tendenza meteo di Napoli per la prossima settimana

Meteo tendenza – Nei prossimi giorni l’alta pressione continuerà ad apportare caldo sul nostro territorio, ma con maggiore nuvolosità grazie all’affondo d’aria instabile che continuerà a spingere sui settori occidentali d’Europa tra Penisola Iberica e Francia. In questo frangente sul nord italiano continueranno a confluire correnti umide e perturbate, che potranno insistere per buona parte della settimana. Sulle regioni meridionali le temperature si manterranno ancora piuttosto elevate per il periodo con picchi di 32°C-34°C su Napoli. Per avere maggiori indicazioni, vi invitiamo a seguire i nostri aggiornamenti meteo.

Meteo Napoli, settimana estiva. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli si preannuncia un fine settimana con molto caldo. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto