Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Tanto SOLE e clima di PRIMAVERA, possibile peggioramento per la Festa dei Lavoratori

Meteo Napoli - L'alta pressione porta tempo stabile con cieli soleggiati e clima primaverile. Solo nel weekend si dovrebbe assistere ad un possibile peggioramento

METEO NAPOLI – Tanto SOLE e clima di PRIMAVERA, possibile peggioramento per la Festa dei Lavoratori
Previsioni meteo per Napoli, tempo stabile in vista per i prossimi giorni

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. Nei giorni scorsi la Penisola Italiana è stata interessata da correnti umide occidentali a tratti instabili che hanno portato anche delle piogge sulle regioni centro settentrionali. L’alta pressione ha iniziato a rimontare su Mediterraneo ed Europa occidentale e porterà condizioni meteo stabili anche in Italia nel corso dei prossimi giorni con cieli soleggiati e clima mite, anche se nella giornata odierna avremo ancora instabilità sulle regioni del Nord. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli.

Previsioni meteo Napoli oggi

Meteo Napoli oggi – Giornata piuttosto stabile quella odierna su Napoli e la Campania. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio non si attendono variazioni di rilievo con cieli soleggiati su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutta la Campania con cieli per lo più sereni e nuvolosità bassa distesa in mare che potrà interessare anche i settori costieri. Temperature minime stabili o in lieve calo e massime in aumento, comprese su Napoli tra 13°C e 18°C, mentre nelle zone interne si potranno raggiungere i 21°C-22°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.

Meteo stabile su Napoli; fonte immagine Pixabay

Previsioni meteo Napoli domani

Meteo Napoli domani – Nel corso della giornata di domani l’alta pressione continuerà a portare condizioni meteo stabili su Napoli e la Campania. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni e nuvolosità bassa lungo la costa che dovrebbe interessare anche la città partenopea. Nel corso delle ore pomeridiane non si avranno variazioni di rilievo con cieli soleggiati su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutta la Campania con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Temperature stabili nei valori minimi e in aumento in quelli massimi, comprese su Napoli tra 13°C e 19°C, anche sopra i 20°C nelle zone interne della regione fino a sfiorare i 25°C nelle pianure del Casertano. Vediamo di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana.

Tendenza meteo per i prossimi giorni su Napoli e la Campania

Gli ultimi aggiornamenti dei principali modelli fisico matematici mostrano un campo di alta pressione esteso sul Mediterraneo che porterà tempo stabile su Napoli e la Campania anche nei prossimi giorni. Stabilità che dovrebbe persistere in Campania almeno fino alla giornata di sabato, con cieli soleggiati e temperature primaverili che però non subiranno nessun aumento intenso, rimanendo in linea con le medie del periodo. Solo nella giornata del 1 maggio si prevede un peggioramento meteo per la risalita dal nord Africa di una piccola circolazione depressionaria. Ma mancando ancora molto tempo, vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo sul nostro sito internet dove troverete anche maggiori dettagli.

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!

Meteo su Napoli tra nubi e schiarite nelle prossime ore, poi atteso l’arrivo dell’anticiclone per l’ultima settimana di aprile. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto