Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 22 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Temperature prossime ai 25°c in Italia per il Sabato Santo, ecco le previsioni nei dettagli per la Pasqua 2020

di

METEO NAPOLI - Neppure una nube anche nei prossimi giorni, una PASQUA dal sapore tipicamente primaverile.

METEO NAPOLI – Temperature prossime ai 25°c in Italia per il Sabato Santo, ecco le previsioni nei dettagli per la Pasqua 2020
Previsioni meteo Napoli.

Meteo oggi in Italia

Ennesima giornata di bel tempo in tutta Italia salvo qualche eccezione all’estremo sud. Condizioni di stabilità prevalente sia sui settori peninsulari che su quelli insulari, nuvolosità in aumento al pomeriggio sulle zone interne di Sicilia e Sardegna e possibili piogge o acquazzoni per oggi, domani nessun fenomeno associato. A Napoli sempre cieli sereni o poco nuvolosi sia oggi che nei prossimi giorni di vacanza e temperature oltre i 23°c. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo, il mese di Aprile inizia con la Primavera in pole position

In ausilio all’Anticiclone presente ora in gran parte dell’Europa avremo anche un promontorio di alta pressione di natura nord-africana e la fase meteo di alta stabilità con sole e temperature in ulteriore aumento interesserà tutte le vacanze di Pasqua salvo qualche punto interrogativo per la giornata di Domenica e di Lunedì 13 Aprile quando non si esclude la possibilità di locali piogge o temporali sulle Alpi, Appennino e settori più interni centro-meridionali.

Temperature in aumento fino e oltre i 25°c

Ultimi aggiornamenti meteo per Pasqua

Il clima sarà sempre più mite con le temperature che raggiungeranno facilmente i 25°c entro la prossima Pasqua. Il picco di caldo lo avremo molto probabilmente infatti per il Sabato 11 Aprile, sempre abbastanza fresco invece di notte e al primo mattino con valori anche inferiori ai 10°c. Le vacanze di Pasqua trascorreranno con il bel tempo e con il clima tipicamente primaverile.

Tempo previsto nel dettaglio per la giornata di domani

Al nord Italia tempo stabile e asciutto per tutta la giornata con cieli in prevalenza sereni salvo innocue nubi in transito al Nord Est. Bel tempo e sole prevalente anche al centro Italia sin dalle prime ore del mattino, locali addensamenti in formazione sul Lazio nella parte centrale della giornata ma senza fenomeni associati. Condizioni di stabilità prevalente sia sui settori peninsulari che su quelli insulari, nuvolosità in aumento al pomeriggio sulle zone interne di Sicilia e Sardegna ma senza fenomeni associati. Temperature stazionarie o in lieve e ulteriore rialzo.

Con il mese di Aprile le condizioni meteo si sono stabilizzate in gran parte dell’Italia. Questa lunga assenza di precipitazioni in Italia in seguito ad un Inverno mite e piuttosto secco, potrebbe far scattare già in piena Primavera l’allarme siccità. Questo potrebbe essere un fattore molto pericoloso in vista dell’ennesima estate torrida come negli ultimi decenni. Solo dopo le vacanze di Pasqua potrebbe tornare le piogge in Italia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto