Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Tempo in miglioramento dal pomeriggio, ma da domenica tornano le PIOGGE, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Dopo le PIOGGE che hanno accompagnato la città partenopea fino a questa mattina, il tempo è ora in miglioramento, ma nuova PERTURBAZIONE in arrivo per domenica, ecco le previsioni

METEO NAPOLI – Tempo in miglioramento dal pomeriggio, ma da domenica tornano le PIOGGE, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Condizioni meteo generalmente stabili in Italia

La giornata odierna è stata caratterizzata dal ritorno del bel tempo in Italia, grazie agli effetti di un nuovo promontorio anticiclonico che ha rimontato sul nostro Paese. I cieli infatti, fin da questa mattina, appaiono sereni o al più poco nuvolosi sulla totalità del territorio nazionale, eccezion fatta per qualche acquazzone sul basso versante tirrenico nelle prime ore del mattino. Anche le temperature sono nuovamente schizzate in alto, diffusamente oltre i +15°C e localmente oltre addirittura ai +20°C, ciò favorito anche da un maggior irraggiamento solare con le giornate che si allungano a vista d’occhio e all’invecchiamento della stagione invernale (domani è l’ultimo giorno di inverno meteorologico). Anche a Napoli troviamo condizioni meteo in netto miglioramento dopo le piogge mattutine, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Napoli oggi

Dopo le piogge che hanno interessato la città di Napoli nella prima metà della giornata odierna scaricando al suolo un accumulo di circa 2 millimetri, le condizioni meteo nel corso di questo pomeriggio sono migliorate nettamente, con accenno anche a qualche schiarita. Temperature che hanno subito un nuovo sensibile innalzamento attestando oltre la media del periodo: le minime non scendono al di sotto dei +12/+13°C e la massime raggiungono temperature prossime ai +18°C.

Per domani transito di nubi irregolari, ma tempo asciutto

Previsioni meteo per Napoli.

Per quanto riguarda la giornata di domani sabato 29 febbraio ci si attende il transito di nubi irregolari dalla mattina fino al termine della serata. Fasi nuvolose si alterneranno dunque ad altrettanti fasi soleggiate più o meno durature a Napoli, in un contesto di tempo comunque asciutto. Temperature che subiranno una leggera flessione nei valori minimi, mentre i valori massimi stazioneranno su quelli odierni con fisiologiche fluttuazioni.

Arriva il maltempo dalla seconda parte di giornata di domenica

E’ dalla giornata di domenica che il maltempo potrebbe nuovamente interessare la città di Napoli, con l’esordire cioè del mese di marzo. Dopo una prima metà di giornata ancora stabile, anche se piuttosto nuvolosa, nel corso del pomeriggio le condizioni meteo tenderanno a peggiorare con l’ingresso di qualche prima pioviggine e precipitazioni che subiranno poi un’intensificazione nel corso della serata. Temperature nuovamente in aumento nei valori minimi, mentre quelli massimi saranno ancora stabili intorno ai valori odierni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto