Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Napoli – Tempo in miglioramento grazie all’alta pressione, ma ancora qualche piovasco pomeridiano

Meteo Napoli - Alta pressione in espansione da ovest verso il Mediterraneo porta un miglioramento del tempo ma con ancora dell'instabilità residua che potrà dare luogo a qualche piovasco pomeridiano

Meteo Napoli – Tempo in miglioramento grazie all’alta pressione, ma ancora qualche piovasco pomeridiano
Meteo Napoli - Cieli soleggiati, foto PIXABAY

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Circolazione depressionaria che oramai si è allontanata sull’Europa orientale, lasciando spazio ad una rimonta dell’alta pressione, ma con ancora delle infiltrazioni fresche in quota. Condizioni meteo dunque in miglioramento in Italia, ma con qualche fenomeno pomeridiano nelle zone interne del Centro-Sud. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.

Previsioni meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – Giornata odierna caratterizzata dall’instabilità pomeridiana sulla Campania. Al mattino tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione. Al pomeriggio nuvolosità in aumento con piogge e acquazzoni soprattutto nelle zone interne, ma con locali fenomeni fin sulle coste. Migliora dalla serata con ampie schiarite. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature in lieve calo nei valori minimi su Napoli e comprese tra i +6/+7°C della notte ed i +16/+17°C del primo pomeriggio.

Meteo Napoli domani 14 marzo

La giornata di domani vedrà condizioni meteo più stabili sulla Campania. Sia al mattino che durante le ore pomeridiane avremo tempo stabile e asciutto su tutta la regione con cieli per lo più soleggiati. Tempo stabile anche nelle ore serali, con qualche velatura in transito e locali addensamenti bassi. Di seguito la tendenza meteo fino al weekend. Temperature senza grosse variazioni su Napoli e comprese tra i +7/+8°C della notte ed i +15/+16°C del primo pomeriggio.

Tendenza meteo fino al weekend

La rimonta da ovest dell’alta pressione porta stabilità sulla Campania nel corso dei prossimi giorni, ma ancora non completamente protetta. Nel weekend sarà infatti possibile un rapido passaggio instabile, che potrebbe portare delle piogge anche su Napoli nella seconda parte di giornata di sabato. Le temperature tenderanno leggermente ad aumentare, specie nella giornata di domenica, quando si sfioreranno i 18°C/19°C. Rimanete aggiornati!

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto