Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Tempo PERTURBATO a metà SETTIMANA, ma nel WEEKEND splenderà il SOLE con TEMPERATURE in RIALZO

METEO NAPOLI - Flussi umidi continuano a portare nuvolosità, ma anche piogge tra la giornata odierna e quella di domani. Migliora in seguito con un weekend quasi estivo

METEO NAPOLI – Tempo PERTURBATO a metà SETTIMANA, ma nel WEEKEND splenderà il SOLE con TEMPERATURE in RIALZO
Tempo in miglioramento verso il fine settimana - Centro Meteo Italiano

 

Flussi umidi sull’Italia centro-meridionale

Buongiorno e buon martedì cari lettori del Centro Meteo Italiano. Mentre sull’Europa centro-settentrionale troviamo una vasta area depressionaria, sul Mediterraneo troviamo flussi umidi provenienti dai quadranti sud-occidentali che porteranno nuvolosità in transito ma anche delle piogge al centro-sud Italia. Piogge che interesseranno soprattutto le regioni tirreniche a partire dalle zone costiere. Andiamo quindi a vedere le previsioni meteo per la città di Napoli.

Meteo Napoli, oggi nuvoloso al mattino

Meteo Napoli – Nella mattinata odierna sulla città di Napoli e la Campania troveremo cieli grigi dovuto a velature di nubi alte e stratiforme. Nella tarda mattinata nuvolosità in aumento soprattutto sulle zone costiere con condizioni meteo ancora asciutte. Nelle ore pomeridiane la nuvolosità diventerà più compatta ed arriveranno le prime piogge. Piogge in intensificazione tra le ore serali e la notte, con piogge intense soprattutto sulle zone settentrionali della regione. Temperature sulla città di Napoli con valori minimi attorno ai 12°C e valori massimi poco sotto i 20°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!

METEO NAPOLI - Crescente NUVOLOSITA' e TEMPERATURE in CALO, ecco le previsioni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo Napoli, domani tempo instabile

Meteo Napoli – Nella giornata di domani avremo ancora condizioni meteo instabili. I cieli saranno nuvolosi ed avremo ancora delle piogge tra la mattinata e il primo pomeriggio. Migliora in serata, con cessazione dei fenomeni ed ampie schiarite in cielo. Temperature in aumento nei valori minimi, stazionarie o in lieve aumento in quelli massimi. Andiamo ora a vedere la tendenza meteo per il resto della settimana.

 

Tendenza meteo Napoli per il resto della settimana

Nella giornata di giovedì avremo cieli poco nuvolosi dovuto a nuvolosità alta stratiforme e tempo asciutto. Nel corso del weekend le condizioni meteo tenderanno a migliorare ancora grazie all’arrivo di un promontorio di alta pressione sul Mediterraneo centro-occidentale. I cieli saranno quindi sereni o poco nuvolosi. Nuvolosità in transito nella ore centrali della giornata di sabato a causa del passaggio della parte finale di un fronte associato alla depressione presente sull’Europa settentrionale, ma senza fenomeni associati. Temperature in ulteriore aumento, con valori massimi sopra i 20°C e punte anche di 25°C nelle zone interne della regione. Vi consigliamo comunque di seguire gli aggiornamenti sul nostro sito internet.

Meteo Napoli in miglioramento, salvo residui disturbi. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli in miglioramento, si preannuncia una settimana primaverile. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto